Nina Wu | Il trailer e il poster del drama a tema #metoo

Film Movement ha pubblicato online il trailer e la locandina ufficiali di un nuovo film orientale, intitolato Nina Wu

Nina Wu-meteoweek.com

Questa pellicola made in Taiwan è diretta dal regista birmano Midi Z (già al timone di The Road to Mandalay). Il film è stato presentato al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard dell’edizione 2019. La protagonista è l’attrice Ke-Xi Wu, che ha anche creato lo script al fianco di Midi Z. L’attrice si è molto basata sulle sue esperienze di vita nel creare la sceneggiatura. Ecco la locandina ufficiale:

Nina Wu - meteoweek.com

Nina Wu |  La sinossi ufficiale

Dopo aver lavorato duramente per anni in piccole parti, l’aspirante attrice Nina Wu (Ke-Xi Wu) ottiene finalmente la sua grande occasione con un ruolo da protagonista in un thriller di spionaggio ambientato negli anni ’60. La parte, che richiede scene di sesso esplicite e di nudità, è resa ancora più stimolante grazie alle infinite sofferenze del regista. Mentre si trova apparentemente sull’orlo del trionfo professionale, la risoluzione psicologica di Nina inizia a incrinarsi sotto la pressione. Mentre si precipita nella sua casa d’infanzia a seguito di un’emergenza familiare, Nina inizia a soffrire di fantasie paranoiche su una donna misteriosa che la perseguita e aggredisce. Mentre Nina si aggrappa ai ricordi di tempi più felici, sembra che ci sia un ricordo cruciale che sta reprimendo…

Nina Wu | Il trailer

Nina Wu | La critica

Questo sontuoso thriller stilizzato ricorda Mulholland Drive, Black Swan e altre lettere al veleno verso l’industria dell’intrattenimento. Il film è un “drama a tema #metoo vividamente disorientante” secondo Screen Daily, “ancorato alla feroce performance ispirata della Wu” (The Hollywood Reporter).

Leggi anche: Parasite | Donald Trump si fa beffe del Premio Oscar al film

Leggi ancheOscar 2021 | troppo presto per parlare della prossima edizione?

Il cast vede anche interpreti Yu-Hua Sung, Yu-Chiao Hsia e Ming-Shuai Shih. La pellicola debutta nei cinema Nordamericani il 20 marzo del 2020.

Gestione cookie