Due casi di coronavirus in Umbria. Preoccupano i viaggi che hanno compiuto i contagiati e tutte le persone incontrate nel loro percorso.
La Direzione regionale alla Sanità ha comunicato che in Umbria sono stati riscontrati due casi d’importazione di infezione da coronavirus, non riconducibili dunque a focolai locali. Nei giorni scorsi, uno dei due pazienti si era recato in Emilia Romagna mentre l’altro era venuto in contatto a Roma con un residente del comune di Castiglione D’Adda. Si tratta di due uomini, uno di Foligno e l’altro di Narni, che sono attualmente in isolamento fiduciario a casa non presentando particolari di sintomi.
Leggi anche -> Coronavirus: all’ospedale di Cremona la situazione è sotto controllo
La Regione Umbria spiega che “i due pazienti hanno seguito tutte le indicazioni stabilite dal Ministero della Salute e hanno immediatamente contattato, al manifestarsi dei primi sintomi, il medico di famiglia e il responsabile di Dipartimento di prevenzione territoriale”. “La condizione di salute dei pazienti è sotto controllo e, allo stato attuale, non desta particolare preoccupazione – spiega la Regione – . Sono in atto tutte le procedure utili a garantire la sicurezza dei familiari e della comunità. Si sta prontamente ricostruendo, con la collaborazione dei diretti interessati, la rete delle persone con cui sono venuti a contatto i due soggetti prima dell’isolamento volontario messo in atto già da qualche giorno”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…