Terzo caso di Coronavirus in Campania: un contagiato a Napoli

Dopo i casi delle ragazze di Caserta e del Cilento, c’è ora un contagio anche a Napoli. L’uomo è un 50 enne ed è stato posto in isolamento domiciliare.

La Campania è in piena emergenza Coronavirus. C’è un terzo caso di test positivo, questa volta nel pieno centro di Napoli. Si tratta, come confermato dalla Regione Campania, di un 50 enne napoletano che anche lui era rientrato dalla Lombardia. Dopo qualche giorno ha accusato un malore. Il paziente è al momento in isolamento domiciliare, nella sua abitazione a San Carlo all’Arena, e le sue condizioni di salute non destano preoccupazione. Il primo tampone di verifica è stato analizzato dall’ospedale Cotugno di Napoli mentre il secondo – come avvenuto per gli altri due contagi – è stato già inviato all’ospedale Spallanzani di Roma.

Leggi anche -> Coronavirus, oltre 40 casi in Emilia Romagna: partorisce una positiva

Le prime contagiate da Coronavirus in Campania riguardano invece due donne. Anche loro rientrate dalla Lombardia. Si tratta di una 24enne di Caserta, che si era recata a Milano per trascorrere un periodo di vacanze con una coppia di amici, e di una  26 enne di origini ucraine rientrata da Cremona nel Cilento dove vive la famiglia. La giovane casertana si è presentata al pronto soccorso del Cotugno di Napoli senza presentare sintomi. L’esame positivo al Coronavirus, dopo una prima ipotesi di farla rientrare a casa, ha consigliato ai medici un ricovero per evitare altri contagi. Nel frattempo sono stati sottoposti a test anche i familiari e la coppia di amici della giovane che erano stati con lei a Milano.

Leggi anche -> Coronavirus, scatta l’allarme alla Scala: corista infetto, il teatro si ferma

La contagiata salernitana, invece, residente a Montano Antilia, si è presentata nella notte all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Aveva febbre alta e difficoltà di respirazione. Dopo i primi controlli, e la conferma della positività al tampone, è stata subito trasferita al Cotugno di Napoli. Il sindaco del paese del cilento ha posto in quarantena tutte le persone che erano state in contatto con lei.

Gestione cookie