Chi è Sonia Bergamasco? Lei è una famosissima attrice italiana, che si è fatta conoscere sia sul grande che sul piccolo schermo, per esempio, in molte fiction tv. Andiamo a scoprire qualche curiosità su di lei
Il nome di Sonia Bergamasco ha a che fare con il mondo del grande e del piccolo schermo. Lei è infatti una famosissima attrice e regista teatrale, ma anche una musicista e poetessa italiana.
Dopo un percorso artistico, un diploma in pianoforte presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e in recitazione presso la Scuola del Piccolo Teatro, inizia la sua carriera alla fine degli anni ‘80 recitando all’interno di diversi spettacoli teatrali.
In teatro debutta con Faust di Giorgio Strehler e a seguire con Arlecchino servitore di due padroni, Riccardo II, di Glauco Mauri, La disputa, di Massimo Castri, Il gioco dell’amore e del caso di Marivaux, di Massimo Castri, Macbeth, di G. Cobelli e Pinocchio di Carmelo Bene.
Sul grande schermo invece debutta nel 2000 con il film Il mnemonista, di Paolo Rosa, e a seguire con Come si fa un Martini, L’amore probabilmente, La meglio gioventù, Amorfù; in tempi più recenti l’abbiamo vista invece in Quo vado?, Riccardo va all’inferno e Come un gatto in tangenziale.
In televisione invece si è fatta conoscere in prodotti filmici come: La trilogia della villeggiatura, Pinocchio ovvero lo Spettacolo della Provvidenza, Bitte, keine Réclame, De Gasperi, l’uomo della speranza, Einstein, Tutti pazzi per amore , Una grande famiglia e Il commissario Montalbano. Nel corso della sua carriera la Bergamasco ha lavorato con importanti registi come Massimo Castri e Glauco Mauri, Giuseppe Bertolucci, Liliana Cavani, Marco Tullio Giordana e Bernardo Bertolucci, sia al cinema che a teatro.
In questo mese di marzo 2020 la Bergamaschi porterà in scena uno spettacolo sulla poetessa Sylvia Plath, dal titolo Sylvia Plath – Il canto allo specchio, un progetto interamente ideato da lei.
Nasce a Milano il 16 gennaio 1966, sotto il segno del Capricorno. Della sua vita privata sappiamo che è sposata dal 2000 con l’attore Fabrizio Gifuni, uomo dal quale ha due figlie: Valeria e Maria. Per il resto non sappiamo altro sulla sua vita sentimentale.
Quanto al mondo social, la Bergamasco è presente su Facebook con una pagina a lei dedicata, continuamente aggiornata, in cui è possibile vedere i suoi recenti eventi e spettacoli.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…