Sonia Bergamasco chi è | carriera e vita privata dell’attrice

Chi è Sonia Bergamasco? Lei è una famosissima attrice italiana, che si è fatta conoscere sia sul grande che sul piccolo schermo, per esempio, in molte fiction tv. Andiamo a scoprire qualche curiosità su di lei

Sonia Bergamasco chi è | carriera e vita privata dell'attrice - meteoweek
Sonia Bergamasco chi è | carriera e vita privata dell’attrice – meteoweek

Il nome di Sonia Bergamasco ha a che fare con il mondo del grande e del piccolo schermo. Lei è infatti una famosissima attrice e regista teatrale, ma anche una musicista e poetessa italiana.

La carriera di Sonia Bergamasco

Sonia Bergamasco chi è | carriera e vita privata dell'attrice - meteoweek
Sonia Bergamasco chi è | carriera e vita privata dell’attrice – meteoweek

Dopo un percorso artistico, un diploma in pianoforte presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e in recitazione presso la Scuola del Piccolo Teatro, inizia la sua carriera alla fine degli anni ‘80 recitando all’interno di diversi spettacoli teatrali.

Gli esordi della Bergamasco in teatro

In teatro debutta con Faust di Giorgio Strehler e a seguire con Arlecchino servitore di due padroni, Riccardo II, di Glauco Mauri, La disputa, di Massimo Castri, Il gioco dell’amore e del caso di Marivaux, di Massimo Castri, Macbeth, di G. Cobelli e Pinocchio di Carmelo Bene.

La carriera sul grande schermo

Sul grande schermo invece debutta nel 2000 con il film Il mnemonista, di Paolo Rosa, e a seguire con Come si fa un Martini, L’amore probabilmente, La meglio gioventù, Amorfù; in tempi più recenti l’abbiamo vista invece in Quo vado?, Riccardo va all’inferno e Come un gatto in tangenziale.

I ruoli sul piccolo schermo

In televisione invece si è fatta conoscere in prodotti filmici come: La trilogia della villeggiatura, Pinocchio ovvero lo Spettacolo della Provvidenza, Bitte, keine Réclame, De Gasperi, l’uomo della speranza, Einstein, Tutti pazzi per amore , Una grande famiglia e Il commissario Montalbano. Nel corso della sua carriera la Bergamasco ha lavorato con importanti registi come Massimo Castri e Glauco Mauri, Giuseppe Bertolucci, Liliana Cavani, Marco Tullio Giordana e Bernardo Bertolucci, sia al cinema che a teatro.

Le recenti attività teatrali

In questo mese di marzo 2020 la Bergamaschi porterà in scena uno spettacolo sulla poetessa Sylvia Plath, dal titolo Sylvia Plath – Il canto allo specchio, un progetto interamente ideato da lei.

La vita privata di Sonia Bergamasco

Sonia Bergamasco chi è | carriera e vita privata dell'attrice - meteoweek
Sonia Bergamasco chi è | carriera e vita privata dell’attrice – meteoweek

Nasce a Milano il 16 gennaio 1966, sotto il segno del Capricorno. Della sua vita privata sappiamo che è sposata dal 2000 con l’attore Fabrizio Gifuni, uomo dal quale ha due figlie: Valeria e Maria. Per il resto non sappiamo altro sulla sua vita sentimentale.

Il profilo social

Quanto al mondo social, la Bergamasco è presente su Facebook con una pagina a lei dedicata, continuamente aggiornata, in cui è possibile vedere i suoi recenti eventi e spettacoli.

Gestione cookie