Chi era Maria Salvina Dato? Lei era la madre di Domenica (nota ai più con il nome d’arte di Mia Martini) e di Loredana, e di altre due figlie, meno note. Andiamo a scoprire qualcosa sulla sia carriera e vita privata
Maria Salvina Dato è stata la madre di quattro figlie, due delle quali sono diventate importanti cantanti italiane: Loredana e Domenica (detta Mimì, alias Mia Martini).
La carriera di Maria Salvina Dato
Della sua carriera sappiamo davvero poco, questo per un fatto di riservatezza della donna, che ha sempre preferito rimanere nell’ombra, al contrario delle figlie che ha avuto, che sono diventate molto famose. Lei ha avuto una carriera da insegnante elementare, come i marito, che ha insegnato a lungo in alcune scuole italiane. Su di lei non si sa altro.
La vita privata di Maria Salvina Dato
Nasce a Bagnara Calabra nel 1925 e muore nel 2003, all’età di 78 anni. Della sua vita privata sappiamo che è stata sposata con Giuseppe Radames Bertè, morto nel 2017, uomo dal quale ha avuto quattro figlie: Loredana e Domenica (detta Mimì), e poi anche Leda e Olivia. Da lui si è separata però nel 1965, a causa di grandi incomprensioni e di presunte violenze che il marito le avrebbe riversato, non solo su di lei ma anche sulle figlie, quando erano bambine.