Chi è Giorgio Palù? Lui è un famoso virologo che in queste ore si è espresso a seguito del Coronavirus, virus che sta coinvolgendo anche l’Italia, in molte zone. Andiamo a scoprire qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Il nome di Giorgio Palù ha a che fare con l’ambito della medicina. Lui è infatti un noto virologo, che in questi giorni di febbraio si è espresso a proposito del Coronavirus, virus che sta paralizzando l’Europa intera e in questo momento soprattutto l’Italia, alla luce dei recenti casi.
La carriera di Giorgio Palù
Palù è specializzato in virologia e malattie infettive ed è attualmente uno specialista del Centro di medicina e Casa di cura Villa Maria di Padova; inoltre lui è il presidente delle Società Italiana ed Europea di Virologia, ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università di Padova e direttore del Laboratorio regionale di Microbiologia. Negli anni si è occupato di malattie sessualmente trasmesse, malattie infettive acute e croniche, terapia delle infezioni da agenti resistenti agli antimicrobici, analisi del microbioma ed impatto sulla salute.
I riconoscimenti accademici di carriera
Nel corso della sua carriera ha ottenuto diversi riconoscimenti importanti, tra questi c’è il prestigioso Premio Internazionale Guido Lenghi e Flaviano Magrassi, ottenuto nel 2019, conferitogli dall’Accademia Nazionale dei Lincei. Lui è specializzato in oncologia e patologia generale.
La vita privata di Giorgio Palù
Nasce a Oderzo, in provincia di Treviso, il 5 gennaio 1949, sotto il segno dell’Capricorno. Della sua vita privata non sappiamo quasi nulla, se è sposato o se ha figli. Su questo lui è molto cauto, non ama parlare della sfera sentimentale.
I social
Il virologo non risulta neanche sui social. Evidentemente preferisce altri canali per promuovere le sue ricerche e attività. E’ possibile ad esempio vedere qualche suo video sul canale YouTube.