Chi è Caterina Caselli? Lei è una famosissima interprete della canzone italiana, colei che con le sue canzoni ha fatto la storia della musica in Italia negli anni ’60 e oltre. Scopriamo qualche curiosità su di lei
Caterina Caselli non ha bisogno di presentazioni, questo perché lei è una famosissima cantante, produttrice discografica, attrice e conduttrice televisiva italiana.
La carriera di Caterina Caselli
Esordisce negli anni ‘60, periodo in cui ottiene un grande successo con la canzone Nessuno mi può giudicare, che la farà diventare una star anche negli anni successivi, in Italia e all’estero. Tra le sue prime esperienze c’è quella per la rassegna Castrocaro, nel 1962, nella categoria Voci Nuove.
I lavori musicali della Caselli
Tra le altre cose lei ha anche pubblicato degli album, tra questi Diamoci del tu. Qualche anno dopo, nel 1966, la Caselli prende parte poi al Festivalbar con il brano Perdono. L’anno dopo partecipa poi al Festival della canzone italiana presentandosi in coppia a Sonny & Cher con il brano Il cammino di ogni speranza. Celebri sono stati i brani da lei cantati come: ll volto della vita, Il carnevale, Spero di svegliarmi presto, Insieme a te non ci sto più, che sono entrati nella storia della musica italiana.
I ruoli della Caselli sul grande schermo
Non tutti sanno che la Caselli ha ricoperto anche dei ruoli nel cinema; ha maturato diverse esperienze recitando nel film Nessuno mi può giudicare, negli anni ’60, e poi in Perdono, Quando dico che ti amo, Una ragazza tutta d’oro, Io non protesto, io amo, L’immensità (La ragazza del Paip’s), Il professor Matusa e i suoi hippies, Un sorriso, uno schiaffo, un bacio in bocca, Tutti giù per terra e Nessuno ci può giudicare, ultimo, del 2016.
La vita privata di Caterina Caselli
Nasce a Modena il 10 aprile 1946, sotto il segno dell’Ariete. Della sua vita privata e sentimentale sappiamo che nel 1970 si è sposata con Piero Sugar, uomo dal quale ha avuto un figlio, Filippo. Recentemente, nel 2019, le è stato diagnosticato un problema di salute, e precisamente un cancro. Non sappiamo come la Caselli abbia preso questa notizia.
I profili social
Sui social è presente, con oltre 7 mila follower su Instagram, account questo in cui è possibile vedere molte foto dei suoi principali successi musicali e televisivi. Stesso numero di Follower ha circa su Twitter.