Chi è Carolina Fachinetti? Lei è un’attrice italiana, figlia d’arte, essendo la secondogenita della nota attrice Ornella Muti. In queste ore è stata colpita da un grave lutto, la morte del marito. Andiamo a scoprire qualche dettaglio su di lei
Il nome di Carolina Facchinetti ci riporta al mondo del grande schermo, e a quello dello spettacolo in generale. Lei è infatti una famosa attrice italiana, figlia d’arte, dato che è la secondogenita della nota attrice Ornella Muti, da sempre considerata una diva del cinema italiano, una delle donne che in parte ha contribuito a scrivere la storia del cinema in Italia. Una vera e propria icona.
La carriera di Carolina Fachinetti
Di lei sappiamo che ha avuto una brillante carriera di attrice, ma di sicuro non ha raggiunto la notorietà della madre. E’ stata più volte in TV, in diversi ruoli; negli anni è stata ad esempio ospite di Barbara D’Urso, nel programma Domenica Live, ma anche all’interno di altri format televisivi.
I ruoli sul grande schermo
Sul grande schermo ha recitato nel film I picciuli del regista Enzo Cittadino, ma oltre a questo ha maturato anche delle esperienze nell’ambito della moda. Lei infatti ha posato per realizzare alcuni calendari.
La vita privata di Carolina Fachinetti
Carolina Facchinetti, nasce nel 1984 ed è la secondogenita di Ornella Muti e Federico Fachinetti. Ha altri due fratelli, tra questi Andrea, che ha partecipato ad alcuni talent in questi anni. Della sua vita privata sappiamo che recentemente ha vissuto un evento traumatico, che ha segnato la sua vita: la morte del marito, Andrea Longhi, che a quanto pare lottava da anni con un grave problema di salute: un tumore al cervello. Dall’uomo ha avuto due figli: Alessandro, di 5 anni, e Giulia, di 3. Tanto il dolore della donna.
Il profilo social
Sui social la figlia della Muti è presente, ma non ha tantissimi follower, poco oltre i 5 mila. All’interno possiamo vedere momenti della sua vita privata, ma non solo.