A Bergamo, un diciassettenne è morto in un incidente stradale. Si è scontrato contro un’auto mentre era sulla sua moto.
Sulla Statale del Tonale ad Albano Sant’Alessandro, nella provincia di Bergamo, un diciassettenne è morto scontrandosi contro contro un’auto mentre guidava la sua moto. L’incidente stradale è avvenuto intorno alle 18.30 del pomeriggio. Sembra che l’auto fosse guidata da un uomo di circa cinquant’anni. Purtroppo per il giovane, ogni tentativo di soccorso è stato vano. Dopo l’incidente, si sono recati sul posto i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e i mezzo del 118.
Diciassettenne morto in un incidente stradale: non è la prima volta
Quello di Bergamo, non è il primo caso di un diciassettenne che muore su strada. Nel 2014 infatti un ragazzo di 17 anni di nome Salvatore Scerra, ai schiantò con il suo scooter contro un’automobile nei pressi di Gela. L’inchiesta penale relativa all’incidente è stata archiviata dai magistrati della Procura. La famiglia ha però deciso di impugnare il verdetto, e si attende adesso il verdetto della Cassazione.
I familiari non riescono a comprendere se da un punto di vista civile, esistano delle responsabilità per una morte che forse si poteva evitare. Ed è per questo che hanno deciso di citare in giudizio le compagnie assicurative coinvolte nel fatto, l’ente comunale, e la persona che guidava l’automobile. È innegabile che quell’incrocio sia al centro delle polemiche da anni. Gli incidenti stradali su quel tratto, sono infatti piuttosto frequenti.
Leggi anche: Harry e Meghan, il Canada non pagherà più per la loro sicurezza
Leggi anche: Coronavirus, medici di Lodi: “malati si sentono abbandonati”
Soltanto l’anno scorso invece, sempre nella zona di Gela, un diciassettenne ha perso la vita dopo un incidente stradale. Il ragazzo era stato soccorso e trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza, dove però alla fine era deceduto. Il giovane mentre viaggiava con la sua moto, ha impattato un furgoncino. Fin dall’inizio, le sue condizioni sono apparse molto critiche. L’impatto è stato infatti violentissimo. Il ragazzo è stato trasportato subito in elisoccorso, ma alla fine purtroppo è stato tutto inutile.