Il nuovo serial drama della CBS, a tema politico, si intitola Ways and Means e per adesso verrà realizzato solo il pilot
È pratica comune, nelle produzioni hollywoodiane delle serie tv, dare prima una chance al pilot di una serie, e poi provvedere al resto delle puntate. Questo, ovviamente, qualora il prodotto risultasse buono dall’inizio. E in questo nuovo progetto ci saranno di certo Patrick Dempsey e Amanda Warren, appena scritturata.
Amanda Warren (Tre Manifesti a Ebbing, Missouri) sarà una series regular. Lo showrunner è Ed Redlich e lavoreranno al progetto anche il consulente politico repubblicano Mike Murphy, Nina Tassler e Denise Di Novi della PatMa Productions e i CBS TV Studios.
Leggi anche: Diavoli | il trailer della serie con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey
Ways and Means | La trama della nuova serie a tema politico
Scritta da Murphy e Redlich, Ways and Means parla di un potente leader del congresso, interpretato da Patrick Dempsey, che ha peso la fede nella politica. Alla fine si ritrova a lavorare in segreto con una giovane donna che lavora al congresso, un’idealista del partito opposto al suo. Il tutto per cercare di sovvertire il sistema aspro e senza speranza che ha contribuito a creare. Insieme cercheranno di salvare la politica americana. Sempre che non vengano beccati!
Ways and Means | Il ruolo della Warren
La Warren interpreterà il ruolo di Jerlene Brooks. Lei è una ex organizzatrice di eventi della comunità e un’attivista. Jerlene è una donna del congresso democratica e formidabile e una star in ascesa della scena politica.
Dempsey e Murphy sono i produttori esecutivi con Tassler e la Di Novi, tramite la PatMa e Tom Lassally di 3 Arts. La manager di Dempsey, Joannie Burstein, è coproduttore esecutivo. I crediti della Warren includono anche i suoi ruoli ricorrenti nella serie The Purge e Madama Secretary della CBS. La prossima volta la vedremo in Genius di Nat Geo: Aretha, è rappresentata da Buchwald e Jackoway Austen Tyerman.