Il film The Invisible Man con protagonista Elisabeth Moss dopo essere uscito al cinema in questi giorni, i critici hanno espresso la loro opinione…
Forse non tutti sono a conoscenza che l’attore Johnny Depp avrebbe dovuto prendere parte all’omonimo film di cui stiamo parlando, nella serie The Dark Universe. Purtroppo, a causa del fallimento del film The Mummy di Alex Kurtzman, la Universal ha dovuto fare un drastico dietrofront e annullare il progetto.
L’inizio di quest’anno è stato particolarmente brutale per i fan dell’horror, con molti lungometraggi che sono stati bocciati nelle recensioni. Questo non sarà il caso di The Invisible Man , che ha riscosso un successo e applausi a scena aperta da parte della critiche ha particolarmente amato la performance della fantastica Elisabeth Moss.
The Invisible Man | la sinossi del film
Incentrato su Cecilia Kass (Elisabeth Moss), una donna intrappolata in una relazione violenta e dominante con uno scienziato ricco e brillante. Nel cuore della notte scappa e si nasconde nel suo nascondiglio segreto, aiutato dalla sorella (Harriet Dyer), dalla loro amica d’infanzia (Aldis Hodge ) e dalla figlia adolescente (Storm Reid). Ma quando l’ex violento di Cecilia (Oliver Jackson-Cohen ) si suicida lasciandole una generosa porzione della sua vasta fortuna, la ragazza sospetta che la sua morte sia stata una bufala. Mentre una serie di misteriose coincidenze diventano letali, minacciando la vita di coloro che ama, la sanità mentale di Cecilia inizia a vacillare, mentre cerca disperatamente di provare che lui non è morto, si è reso solo invisibile.
Leggi anche: The Invisible Man | due clip del remake con Elisabeth Moss
Leggi anche: The Invisible Man | Il terrificante nuovo trailer del film
The Invisible Man | Le dichiarazioni dei critici
Eric Eisenberg di CinemaBlend è stato davvero preso dal film, dando 4.5 stelle su 5 nella sua recensione e dicendo: “Ciò che fa funzionare The Invisible Man è un approccio ingegnoso al terrore specifico che il mostro può ispirare e il modo con il quale tale approccio viene applicato a una storia molto zeitgeist.” Il giornalista ha apprezzato davvero molto il lavoro che la Whannell è riuscita a fare con la sua storia, supportata sopratutto da un regista molto valido, intelligente e che conosce il significato della parola ‘spaventoso’.
Owen Gleiberman di Variety ha sottolineato quanto sia divertente il film e il suo potente messaggio, scrivendo: “The Invisible Man è un gioco subdolo, con un messaggio abbastanza naturale in gradi colpire chi lo vede: in una relazione tossica, ciò che vedi è ciò che ottieni, ma ciò che ti arriva è ciò che non vedi.”
William Bibbiani di The Wrap colpisce il modo in cui Leigh Whannell raggiunge magistralmente gli obiettivi del film, dicendo: “Non c’è narrazione estranea qui, nessuna scena che sembra superflua, nessun momento spaventoso che suona come se stesse assecondando. Questa è la storia terrificante, sapientemente raccontata, di una relazione violenta filtrata attraverso l’obiettivo di un mostro di film horror classico.”
Leggi anche: L’Uomo Invisibile | Elisabeth Moss definisce il film “una storia di abusi”
Leggi anche: Dark Army | Paul Feig ci aggiorna sullo status del film Universal
The Invisible Man | il cast
The Invisible Man è scritto, diretto e prodotto da Leigh Whannell, uno dei creatori originali del franchise Sawche ed ha recentemente diretto Upgrade e Insidious 3. Gli altri produttori sono Kylie du Fresne per Goalpost Pictures. I produttori esecutivi sono Whannell, Beatriz Sequeira, Charles Layton, Rosemary Blight, Ben Grant, Couper Samuelson e Jeanette Volturno.
Il cast del film è composto da: Elisabeth Moss, Storm Reid, Oliver Jackson-Cohen, Aldis Hodge, Harriet Dyer. Benedict Hardie, Amali Golden e Zara Michales.