Chi è Paolo Liguori? Lui è un famosissimo giornalista italiano, conosciuto da molti per le sue conduzioni al TGcom, ma anche per i suoi interventi in TV. Andiamo a scoprire qualche dettaglio sulla sua carriera e vita privata
Paolo Liguori è un volto noto della televisione e del giornalismo odierno. Lui è infatti un giornalista italiano.
La carriera di Paolo Liguori
Dopo la laurea in Architettura e un periodo di attivismo politico in gioventù, alla fine degli anni ‘70, nel 1978, inizia a lavorare come giornalista all’interno del quotidiano del movimento Lotta Continua, gruppo politico di cui è stato uno dei principali promotori.
Le esperienze nel giornalismo
In seguito, negli anni ‘80 inizia a lavorare all’interno del Giornale di Sicilia (nella redazione romana) e poco all’interno de Il Giornale. Sempre in quegli anni, dal 1989 al 1992, diventa anche direttore del settimanale Il Sabato e nel 1992 de Il Giorno; poi assume anche la direzione di Studio Aperto; dal 2003 al 2011 è stato inoltre direttore di TGcom.
I recenti interventi in TV
Recentemente, in questo febbraio 2020, Liguori si è espresso sul Coronavirus, virus che sta paralizzando e preoccupando l’Europa e ultimamente l’Italia intera.
I ruoli di Liguori da docente
Non tutti sanno che Liguori ha anche assunto il ruolo di docente; ha insegnato infatti Editoria Multimediale alla Lumsa di Roma nel corso di laurea specialistica in Editoria e giornalismo.
La vita privata di Paolo Liguori
Nasce a Roma il 6 giugno 1949, sotto il segno dei Gemelli. Della sua vita privata sappiamo che è sposato con Grazia Volo, per il resto non si sa altro, se abbia dei figli o no. Su questo è abbastanza riservato.
Il profilo social
Sui social non sembra essere presente, fatta eccezione per Facebook, account la cui foto profilo è insieme a Papa Francesco.