Chi è Michele Monina? Lui è un famoso giornalista, scrittore e autore televisivo italiano, conosciuto dai più per le sue biografie sui personaggi dello spettacolo e dell’attualità italiana. Scopriamo qualcosa su di lui
Il nome di Michele Monina ha a che fare con il mondo della carta stampata, ma anche con quello del piccolo schermo. Lui è infatti uno scrittore, giornalista, direttore artistico e autore televisivo italiano.
La carriera di Michele Monina
Nel corso della sua carriera di scrittore e giornalista si è occupato di tematiche molto varie, spaziando dallo sport, alla cultura, fino alla letteratura e proprio per la sua professione, ha lavorato con importanti nomi del mondo della musica e della cultura italiana, ad esempio con Cristina Donà, Caparezza, Mondo Marcio, Malika Ayane Francesco Renga e L’Aura, solo per citarne alcuni e collaborato con prestigiose riviste quali: Tutto Musica, Rolling Stone e Rockstar, lavorando sia su MTV, che scrivendo per la radio e il teatro.
Le pubblicazioni di Monina
E’ noto al grande pubblico per aver scritto le biografie di noti personaggi dell’attualità come Valentino Rossi, Vasco Rossi, Laura Pausini, Lucio Dalla, Caparezza, e Fabri Fibra. Negli anni ha pubblicato diversi libri come ad esempio il libro intervista a Vasco Rossi dal titolo Vasco, per sempre scomodo, nel 2003 a cui seguiranno. Vasco Chi?, Costantino e l’impero, God less America – Da New York a San Francisco sulle orme del Boss, Viaggio nell’hip hop, da Celentano a Fabri Fibra, Lady Gaga. La vita, le canzoni e i sogni di una bad girl, Miley Cyrus – C’era una volta Hannah Montana e altri.
Le sue presenze in TV
Quanto al piccolo schermo, lui è stato presente all’interno del programma Stasera niente MTV. In questo febbraio 2020 lui sarà ospite all’interno del programma CR4 La Repubblica delle donne.
La vita privata di Michele Monina
Nasce ad Ancona il 2 giugno 1969, sotto il segno dei Gemelli. Della vita privati di Monina sappiamo che è sposato e che dal matrimonio con sua moglie ha avuto quattro figli.
I profili social
Sui social è presente, con oltre 4500 follower su Instagram; lo è anche su Twitter, con lo stesso numero di follower. Questi sono i suoi due principali canali di promozione delle sue attività artistiche.