Il commissario straordinario alla Protezione Civile Angelo Borrelli aggiorna sul numero dei malati: sono 400. Ma ci sono anche le buone notizie: i due pazienti cinesi a Roma sono guariti.
Si parte sempre dalle buone notizie. E sul coronavirus ce n’è bisogno, di news positive: “Cominciamo con una buona notizia: i
due cinesi a Roma sono guariti“. Ad affermarlo è il commissario straordinario Angelo Borrelli nel corso di una conferenza stampa alla Protezione Civile. Ma come spesso capita, poi arriva anche quella meno buona, di notizia: “Abbiamo 400 contagiati” aggiunge Borrelli, andando ad aggiornare il conteggio degli infettati. I 400 contagiati sono conteggiati sulla base dei dati delle Regioni: 258 sono in Lombardia, 71 in Veneto, 47 in Emilia Romagna, 11 in Liguria, 3 in Piemonte, Lazio e Sicilia, 2 in Toscana, 1 Bolzano.
Leggi anche ->Coronavirus in Italia, nave da crociera Msc respinta dai porti nei Caraibi
Leggi qui ->Coronavirus, la Spallanzani ottimista sull’uso di un mix di farmaci
Borrelli ha anche dato altri aggiornamenti: “Meno del 4% dei tamponi hanno dato esito positivo“ ha spiegato nel corso della conferenza stampa. Il commissario è anche intervenuto in merito alle notizie che parlavano di bambini infettati: “Non abbiamo informazioni ufficiali sui bambini contagiati: non so da dove escano queste informazioni. Quando le avremo ve le daremo“. Un aggiornamento anche sulle modalità di gestione della diagnostica: i tamponi verranno eseguiti non solo ai soggetti con sintomi del coronavirus “ma anche a chi ha avuto contatti con persone positive”. Il Commissario Angelo Borrelli ha concluso la conferenza stampa sottolineando che “c’è il massimo livello di attenzione”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…