Chi è Monica Dugo? Lei è una famosa attrice italiana, resa nota soprattutto con il piccolo schermo. Ha recitato infatti in tantissime fiction di successo. Andiamo a scoprire qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Il nome di Monica Dugo ci porta al mondo del cinema e della televisione. Lei è infatti un’attrice italiana che ha sempre avuto una grande passione per la danza e per l’arte in senso lato.
La carriera di Monica Dugo
Ha studiato recitazione con importanti maestri di teatro come: Fioretta Mari, Claudia Giannotti, Marina Pitta, Michael Margotta e altri, e si è diplomata alla scuola Ribalte di Enzo Garinei. Nel corso della sua carriera lei ha anche studiato canto con importanti maestri della musica, approfondendo stili come il jazz e la classica nel ballo.
Gli esordi di carriera
Inizia la sua carriera negli anni ‘90, e precisamente nel 1993, recitando nello spettacolo Farsa Italia di Piero Castellacci, e poi in Fred e Arcobaleno. Qualche anno dopo nel 2001 recita per la prima volta nel piccolo schermo, nella fiction Nanà, di Alberto Negrin; a seguire la vediamo in alcuni episodi di Distretto di polizia, Don Matteo e Il Commissario Montalbano. Sempre sul piccolo schermo ha recitato in altri film per tv come Hot Canal Jimmy, La settima dimensione La7, Cuore contro cuore e Questo amore.
I ruoli al cinema
Sul grande schermo invece ha recitato nel film Ti amo in tutte le lingue del mondo, di Leonardo Pieraccioni.
Le recenti parti in TV
In tempi più recenti, nel 2019 ha recitato nella fiction Rai Imma Tataranni – Sostituto procuratore, nel ruolo di Maria Moliterni.
La vita privata di Monica Dugo
Nasce in Sicilia, a Messina, l’8 dicembre 1969, sotto il segno del Sagittario. Della sua vita privata non abbiamo alcuna notizia, questo perché lei non ama mettere in mostra i suoi fatti personali e soprattutto quelli sentimentali. Non si sa infatti se l’attrice sia single o sentimentalmente legata a qualcuno.
I social
Sui social non è presente. L’unico account che sembra possedere è quello Facebook.