Chi è Fabio Galli? Lui è un famoso attore italiano che ha iniziato con il teatro per poi passare al cinema e alla tv. Andiamo a scoprire qualche curiosità sulla sua carriera e vita privata
Il nome di Fabio Galli ci porta al mondo del piccolo e grande schermo. Lui è infatti un attore italiano. Dopo una formazione alla scuola La Scaltetta di Roma, all’Academy of Living and Recording arts di Londra, e negli studios di John Strasberg, Sondra Lee e Uta Hugen di New York, inizia le sue prime esperienze in teatro e poi sul piccolo e grande schermo.
Esordisce col teatro come tanti altri attori italiani, negli anni ‘80, precisamente nel 1986 con Flaiano di Colli e a seguire lo vediamo in opere teatrali come Sola e sperduta, Coefore di Pierfederici, Movie, di Caliendo, Uredipus, di Manzari e in tempi più recenti, nel 2015, ha recitato in Liberazione, di Perlini.
Quanto al piccolo e grande schermo ha maturato diverse esperienze attoriali recitando in film come: L’intervista, di Fellini, Piazza di Spagna, di Vancini, Concertino, di Santi, La moglie ideale, di Lotta, Una giornata in pretura, di Vicario, La Piovra, di Perelli, Solo, di Bolchi (sempre negli anni ‘80). Alla fine degli anni ‘90 prende parte poi ad altre importanti soap opera come Un posto al sole e a seguire lo vediamo anche in Incantesimo, Centovetrine, Il commissario Rex, E poi c’è Filippo e molti altri prodotti per tv.
Nel 2018, ha recitato nel film per tv diretto da Andrea Porporati: I nostri figli, ispirato al caso di femminicidio di Marianna Manduca.
Tra le altre cose oltre alla professione di attore, Galli svolge anche quella di docente: insegna infatti all’Università di Urbino Carlo Bo.
Nasce a Pesaro il 5 settembre 1969, sotto il segno della Vergine. Della sua vita privata sappiamo molto poco, essendo lui una persona estremamente riservata, che non ama mettere sotto i riflettori la sfera personale. Nessuna notizia infatti circa le sue presunte relazioni sentimentali. L’attore potrebbe essere single, ma anche fidanzato. Questo lui non lo rende noto. Quello che si sa però è che l’attore è un grande appassionato di sport di vario tipo, oltre che di arte.
Sui social nessuna traccia, probabilmente per un motivo caratteriale e per una scelta mirata: quella di non voler dare in pasto ai media e ai pettegolezzi la sua vita privata.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…