Attrice di teatro ma anche volto noto del piccolo e del grande schermo, scopriamo chi è Annalisa Insardà, interprete di Vivere e di Carabinieri
Nata il 13 ottobre 1978 a Polistena, in provincia di Reggio Calabria, è da sempre appassionata di recitazione, in particolar modo di teatro. Studia all’Accademia d’Arte Drammatica della Calabria, a Palmi, e in seguito si forma presso l’Accademia Nazionale di Varsavia.
La carriera
Muove i primi passi nel mondo del teatro all’estero, dove partecipa anche al Festival Internazionale del Teatro di Amsterdam e al Bertold Brecht – il centenario. In Italia prende parte perlopiù a rappresentazioni classiche per il Teatro di Siracusa, ricordiamo tra le altre Medea, Edipo e la Sfinge e I sette contro Tebe, per la quale vince il premio Asso-stampa come miglior attrice emergente, nel 2005. All’estero ritorna ancora più volte per prendere parte agli spettacoli diretti da Peter Stein.
Il cinema e la televisione
A metà degli anni 2000 fa il suo debutto nel mondo del cinema prendendo parte a film quali L’ospite segreto, Lettere dalla Sicilia, Un battito di vita, È tempo di cambiare, film per il quale vince il Tropea Film Festival 2008 come miglior attrice. Parallelamente all’impegno sul grande schermo diventa volto della campagna Avis e approda in televisione prendendo parte a delle fiction di successo quali Vivere, Ricominciare e Carabinieri. Attiva anche come presentatrice, come doppiatrice e come insegnante di recitazione, ha un passato come scrittrice per Caffenews.it e Interlive.it. Attualmente ha due rubriche sue sul magazine Facciounsalto.it, di cui è anche una delle fondatrici. È Presidente degli Ambasciatori della Camera Regionale della Moda – Calabria ed ha tenuto degli stage formativi presso l’Università Vaticana.
La vita privata di Annalisa Insardà
Molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, di Annalisa Insardà oltre il palco non sappiamo molto. È una grande appassionata di sport, in particolare di calcio, che ha praticato anche a livello agonistico. Non sappiamo se sia sposata o meno né se abbia figli. Possiamo seguire l’attrice sul suo profilo instagram per rimanere sempre aggiornati su di lei.