Tre persone sono morte e altrettante sono rimaste ferite in un incidente stradale tra un tir e due auto avvenuto questa mattina sulla statale 100 Taranto-Bari, tra Mottola e San Basilio.
La statale è stata chiusa temporaneamente al traffico nel tratto tarantino interessato dall’incidente. Il camion è finito in una scarpata e le condizioni del conducente sono considerate gravissime. I tre deceduti si trovavano a bordo delle due auto coinvolte: una Fiat Multipla è stata scaraventata sul guard rail e si è accartocciata, mentre una Fiat Panda si è ribaltata. Sono intervenuti Carabinieri, Vigili del fuoco, ambulanze del 118 e sono in corso gli accertamenti.
Le vittime
Le persone decedute, a quanto si è appreso, sono il conducente e un passeggero della Fiat Multipla, di 49 e 56 anni, di Gravina in Puglia (Bari), e un 50enne di Laterza (Taranto) che viaggiava a bordo della Fiat Panda.
Leggi anche -> Kevin Hart torna sul set a pochi mesi dal grave incidente d’auto
I tre feriti sono stati trasportati dal 118 negli ospedali di Taranto e Castellaneta. Sono in corso accertamenti dei Carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente. Sulla statale 100, in direzione Taranto è stata disposta l’uscita obbligatoria a San Basilio (km 52); in direzione Bari, allo svincolo di Mottola (km 60.4). I Vigili del fuoco sono al lavoro per recuperare i mezzi, compreso l’autoarticolato finito in una scarpata.