Chi è Pierpaolo Sileri? Lui è un nome celebre nell’ambito politico e della sanità. Attualmente è infatti il Viceministro della Salute. In questi giorni si è espresso per parlare del Coronavirus, virus che si sta diffondendo in Europa e adesso anche in Italia.
Il nome di Pierpaolo Sileri ci riporta al mondo dell’attualità politica, ma non solo, anche all’ambito sanitario. Lui è infatti un politico, medico e accademico italiano, attualmente Viceministro della Salute.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1998 presso l’Università di Roma Tor Vergata, una specializzazione e un Dottorato di ricerca in Robotica e scienze informatiche applicate alla chirurgia, nel 2005, si dedica alla sua professione con particolare attenzione alle patologie dell’apparato digerente. Tra i suoi vari ruoli Sileri ha ricoperto anche quello di direttore del Master II livello in Chirurgia laparoscopica del colon-retto, sempre nell’università romana e si è anche occupato di temi come la chirurgia mini invasiva colorettale, chirurgia funzionale del pavimento pelvico, chirurgia delle malattie infiammatorie croniche intestinali, dell’endometriosi e oncologica.
Tra le altre cose lui è anche autore di numerose pubblicazioni accademiche e scientifiche, essendo un docente universitario: oltre 270. Tra i suoi recenti incarichi ci sono quello di viceministro della salute nel Governo Conte II, ruolo che ha dal settembre 2019. L’anno precedente era stato sostenuto dal Movimento 5 Stelle in occasione delle elezioni politiche, venendo eletto al Senato della Repubblica nel collegio uninominale di Roma-Collatino.
Recentemente in questo febbraio 2020 a seguito dell’emergenza Coronavirus, virus partito dalla Cina e che sta coinvolgendo l’Europa e l’Italia, è partito per Wuhan come coordinatore di un team di medici e infermieri al fine di recuperare 56 connazionali italiani presenti nella città cinese.
Nasce a Roma il 25 agosto 1972, sotto il segno della Vergine. Della sua vita privata sappiamo che è spostato e che ha avuto un figlio da pochi anni, ma per il resto niente di più sulla sua vita sentimentale. Lui infatti non ama parlare tanto di questi aspetti.
Sui social è presente ad esempio su Twitter, profilo con poco più di 1400 follower. Su Instagram invece, lui è decisamente più seguito, con quasi 29 mila follower.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…