Il ricordo della principessa Diana è ancora fortemente impresso nel cuore dei sudditi, dunque non stupisce che ogni nuova rivelazione su di lei generi scalpore.
Abbiamo scoperto la triste storia del matrimonio infelice della principessa Diana e del principe Carlo, compreso di tradimento di lui con Camilla Parker Bowles, dalle cronache dell’epoca, dai film che hanno raccontato prima il matrimonio e poi il divorzio, dalle lettere di sedicenti amici e assistenti che hanno atteso la morte di Lady D per fare cassa divulgando lettere, segreti e confessioni e dai libri che biografi di corte e non hanno pubblicato dopo la tragica notte nel tunnel de l’Alma a Parigi in cui perse la vita, nel 1997.
GUARDA ANCHE —.> Lady Diana divorziata per ordine della Regina: il retroscena
Le rivelazioni del nuovo documentario
Ora un nuovo documentario, Inside the Crown: Secrets of the Royals, sta peR andare in onda e promette di svelare nuovi retroscena, finora inediti, sulla vita di coppia dei principi del Galles. il curatore, Patrick Jephson, ha anticipato qualche dettaglio, come per esempio il modo che Diana aveva trovato per vendicarsi di Carlo infastidendolo durante gli eventi ufficiali.
Dissapori crescenti e matrimonio in crisi
Come si sa, alla coppia erano bastati pochi anni di matrimonio per arrivare ai ferri corti: il tradimento continuo di Carlo con Camilla, ma anche il suo fastidio nei confronti di una moglie che in virtù della ragione di Stato non era disposta a tollerarlo come altre prima di lei avevano fatto (persino la regina Elisabetta!) e le reazioni di Diana spesso poco lucide, in ultimo il risentimento della stessa principessa verso la famiglia reale che non le aveva fornito sostegno quando si era lamentata del marito fedifrago, invitandola a sopportare senza troppi piagnistei.
La tensione tra marito e moglie era tale che non facevano altro che litigare: se questo è possibile in famiglia, agli eventi ufficiali è però meno consigliato così Lady Di, secondo il documentario, aveva trovato un altro mondo per infastidire Carlo e in qualche modo vendicarsi dei torti che era convinta di subire.
GUARDA ANCHE —> Lady Diana, parla l’ex cuoco: “A Natale era costretta a…” | Triste retroscena
La vendetta di Lady Diana su Carlo
Avendo scoperto che lui trovava fastidiosa la sua risata, faceva in modo di ridere rumorosamente, e accentuando il tutto, nel corso di eventi pubblici, sapendo che lui avrebbe dovuto sopportare, esattamente come faceva lei in altri ambiti, senza poterla rimproverare in pubblico e senza poter esprimere pubblicamente il proprio disappunto.