Chi è Giovanni di Perri? Lui è un famoso virologo dell’Università di Torino che recentemente si è espresso in merito al Coronavirus, virus che sta paralizzando l’Europa e L’Italia intera. Andiamo a scoprire qualcosa su di lui
Giovanni Di Perri ha a che fare con il settore della medicina. Lui è infatti un docente di medicina dell’Università di Torino, virologo dell’Amedeo di Savoia, nonché capo del Dipartimento di malattie infettive cliniche della Scuola di Specializzazione della città piemontese, ruolo che ricopre dal 2000.
La carriera di Giovanni Di Perri
Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso l’Università degli Studi di Siena e specializzato poi in Malattie Infettive negli anni 1984-88; in quegli anni ha anche maturato l’esperienza di Research Fellow presso la London School of Hygiene and Tropical Medicine e ha in seguito ottenuto diversi attestati e riconoscimenti di carattere internazionale, tra questi il Certificate of Competence in Malariology e qualifica di Consulente Malariologo della WHO, in Tailandia. Nel corso della sua carriera si è occupato di diverse malattie come la tubercolosi, la malaria e l’infezione da HIV.
Le pubblicazioni scientifiche di Di Perri
Parallelamente alla sua attività di ricerca lui ha anche pubblicato degli articoli scientifici (oltre 200) su riviste specializzate. Si occupa principalmente di farmacologia clinica degli agenti antinfettivi e di antiretrovirali, attività che ha intensificato dagli anni 2000.
I suoi recenti interventi in TV
Recentemente è stato intervistato dalle tv nazionali, Rai e non solo, per fornire il suo punto di vista sul Coronavirus, virus portato dalla Cina che sta paralizzando l’Europa e l’Italia intera. Da parte sua nessun allarmismo sul recente caso del paziente di Torino.
La vita privata di Giovanni Di Perri
Nasce a Siena il 4 giugno del 1968, sotto il segno dei Gemelli. Della sua vita privata non abbiamo alcuna notizia; non si sa infatti se il virologo sia sposato o se abbia dei figli. Su questo non si mette molto in mostra.
Il rapporto con i social
Di Perri non è presente sui social, ma in rete, su You Tube, è possibile vedere alcuni suoi video in materia di medicina.