Coronavirus, salgono a 2 i casi positivi al test. Si tratta di due anziani di circa 60 anni del comune di Saccolongo.
Altre due persone sono positive al test per il coronavirus in Veneto. Si tratta di due anziani di Saccolongo, in provincia di Padova. A quanto pare, i due contagiati, 60enni, avrebbero avuto contatti con Adriano Trevisan, morto il 22 febbraio a Vo’ Euganeo. Il sindaco Stefano Garbin rivela di aver ricevuto la notizia dal direttore generale dell’Ulss. “Uno degli anziani ha febbre ed è ricoverato in ospedale a Padova. L’altra persona è positiva al tampone ma non presenta sintomi. È inoltre monitorato a casa sua dal personale medico“.
Leggi anche->Coronavirus, stretta sulla carne di animali selvatici | Lo stop della Cina
Coronavirus, Borrelli:”224 contagi confermati”
Nel frattempo, il commissario Angelo Borrelli fa sapere che il numero dei contagi è salito a 172. Se poi si aggiungono i 27 casi in Veneto, 18 in Emilia Romagna, 4 in Piemonte e 3 nel Lazio la cifra complessiva è di 224 casi confermati. Di questi, 99 sono ricoverati con sintomi, 23 sono in terapia intensiva, 91 sono asintomatici e sono isolati nel loro domicilio. Le morti sono 5 (4 in Lombardia, 1 in Veneto) e c’è un guarito, il ricercatore ricoverato allo Spallanzani di Roma.
L’Italia è il terzo Paese al mondo per numero di casi di Covid-19. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha detto che il numero di contagi potrebbe aumentare. Qualcuno ha chiesto a Borrelli se fosse sicuro venire in Italia e lui ha risposto che date le misure restrittive prese, si può venire senza problemi.
Leggi anche->Codogno, nove persone in isolamento a Montemarcello: ordinanza del sindaco