Non sono un fan dei disinfettanti per le mani commerciali. (Probabilmente non sorprende nessuno!) Può sembrare strano ma non uso sapone antibatterico o detergenti aggressivi a casa perché credo davvero che avere un po ‘di batteri in giro sia una buona cosa .
Sono contento di aver iniziato a realizzare i miei prodotti per la cura della persona anni fa, soprattutto da quando la FDA ha stabilito nel 2016 che i produttori avrebbero dovuto smettere di usare il triclosan, un ingrediente comune in quei tempi saponi e disinfettanti antibatterici, grazie alla sua capacità di interrompere gli ormoni e contributo all’aumento dei ceppi di batteri resistenti. Va solo a mostrare che vale la pena leggere la ricerca!
La mia casa non è un ospedale (grazie a sistemi immunitari generalmente forti), quindi adotto un approccio più delicato e faccio questo disinfettante per le mani fatto in casa da usare solo quando non possiamo lavarci le mani o siamo preoccupati per l’esposizione a batteri davvero cattivi.
Posso vedere il fascino di uccidere il “99,9% dei germi” quando hai una famiglia di bambini piccoli e la malattia per uno di solito significa malattia per tutti. Tuttavia, è utile capire alcuni motivi per cui l’etichetta antibatterica che appare su tutti i tipi di saponi, salviette e detergenti potrebbe non essere la soluzione che sembra essere.
La mia strategia quando si tratta di tenere a bada i batteri cattivi è assicurarsi che i sistemi immunitari dei miei figli siano forti alimentando loro una vera dieta alimentare con un sacco di verdure fermentate e bevande (batteri buoni) e limitando lo zucchero. Diamo anche la priorità al buon tempo di gioco vecchio stile all’esterno, dove possono ottenere vitamina D dal sole e batteri sani dal microbioma del suolo .
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…