Coronavirus: Borrelli, quinta vittima in Italia
Sono cinque le vittime in Italia del Coronavirus. Lo ha detto il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli sottolineando che la quinta vittima è un adulto di 88 anni di Caselle Lanne, in Lombardia
Cinque le vittime in Italia per coronavirus, 219 i contagiati. E’ quanto ha detto il Capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli durante la consueta conferenza stampa per fare il punto della situazione. di emergenza. L’Italia è diventata terza nazione al mondo per contagi. Resta dietro solo alla Cina, ovviamente, alla Corea del Sud (602 casi), superando il Giappone (fermo a 135, secondo i dati della Johns Hopkins University). Il caso Italia allarma ora tutta Europa e in particolare i paesi vicini, con Francia, Svizzera e Austria che non escludono eventuali contromisure se la situazione dovesse peggiorare.
Leggi anche -> Coronavirus: bloccato volo Alitalia alle Mauritius | 300 italiani bloccati nell’aereo
“Nel nostro paese c’è sicurezza e si può venire tranquillamente”. Lo ha detto il commissario straordinario Angelo Borrelli rispondendo a chi gli chiedeva se ci fossero dei rischi per gli stranieri che vogliono venire in Italia.
Leggi anche -> Coronavirus, assalto ai supermercati: Esselunga aumenta tutte le produzioni
Potrebbe esserci intanto una svolta sul ‘paziente zero’ che ha diffuso il Coronavirus a Vo’ Euganeo. Un agricoltore 60enne di un paese vicino, Albettone (Vicenza), frequentatore dei bar di Vo’, era stato a Codogno e in altri centri del lodigiano, focolaio del virus in Lombardia, nelle scorse settimane, ed ora ha tosse e sintomi influenzali. Lo spiega l’Ansa che ha intercettato il sindaco di Vo’, Giuliano Martini. “Abbiamo avvisato l’Usl di competenza e il sindaco di Albettone, ora il 118 lo porta a fare tampone”.