Attore e produttore cinematografico australiano, scopriamo insieme chi è Alex O’Loughlin, uno degli interpreti di Hawaii Five-0
All’anagrafe Alexander O’Lachlan, nasce il 24 agosto 1976 a Canberra, in Australia, ma cresce a Sydney. I genitori, di origini scozzesi e irlandesi, si separano quando lui ha solo due anni, il ragazzo cresce soffrendo di deficit dell’attenzione e di tendenze ossessive-compulsive. Trova il suo equilibrio nella recitazione, e si laurea alla National Dramatic Art di Sydney nel 2000.
La carriera
Nel 2004 debutta come attore nel film Oyster Farmer mentre l’anno seguente scrive, coproduce ed interpreta il film Feed. Nello stesso anno ottiene il ruolo di will Bryant nel film The Incredible Journey of Mary Bryant, ruolo per cui riceve una nomination ai Logie Awards come Most Outstanding Actor in a Drama Series ed una agli AFI come Best Lead Actor in Television.
Hollywood
Nel 2006 si trasferisce dall’Australia ad Hollywood dove ottiene presto delle piccole parti in alcuni film, ma soprattutto ottiene un ruolo nella sesta stagione di The Shield e si fa così conoscere anche dal pubblico americano. È Mick St. John nella serie Moonlight ed è il dottor Andy Yablonki in Three Rivers, nel 2009. Nello stesso anno è nel film Piacere, sono un po’ incinta, in cui recita nel ruolo di coprotagonista. Dal 2010 veste i panni di Steve McGarrett nella serie Hawaii Five-0.
La vita privata di Alex O’Loughlin
Per quanto riguarda la vita privata di Alex O’Laughlin, sappiamo che l’attore ha un figlio, Saxon, nato da una relazione con una ragazza e che, nel 2014, sposa la modella e campionessa di surf Malia Jones. Con la modella, che ha già un figlio nato da una relazione precedente, ha un figlio, Lion, nato nel 2012.
Possiamo seguire l’attore sulle sue pagine instagram e facebook per rimanere sempre aggiornati su di lui.