Continuano le segnalazioni in Italia per il Coronavirus, tre sono i casi paventati in Valle d’Aosta.
Tre casi sospetti di Coronavirus sono stati rilevati in Valle d’Aosta. Il personale del 118 ha
effettuato tre tamponi che sono stati inviati all’ospedale Sacco di Milano per le analisi.
Leggi anche -> Coronavirus: forse una verità da sfatare. Uomo si ammala dopo 27 giorni
Uno dei tre casi sospetti è un uomo proveniente da Padova che è ricoverato in Rianimazione
all’ospedale Parini di Aosta. L’Università della Valle d’Aosta “in via precauzionale” ha deciso di sospendere tutte le attività fino a sabato 29 febbraio.
Casi acclarati
Mentre il bilancio mondiale del Coronavirus sale a più di 2.400 vittime, l’Italia affronta la prima vera emergenza legata al Covid-19, il virus che dall’inizio dell’anno si sta diffondendo in tutto il mondo.
Sono 132 (compresi i due deceduti e un caso guarito) le persone colpite nel nostro Paese in cinque Regioni, stando all’ultimo aggiornamento del capo della protezione civile Angelo Borrelli.
Leggi anche -> Emergenza Coronavirus: 4 casi di contagio nella Bergamasca
Oltre tremila i tamponi eseguiti, «un livello elevatissimo di screening sanitario», ha proseguito il commissario all’emergenza. Al momento, sono 26 i contagiati ricoverati in terapia intensiva, quasi il 20% del totale. In Lombardia, il numero maggiore dei contagi, come comunicato dal presidente della Regione Attilio Fontana: «I numeri della notte portano a 89 infettati». Tra Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Lazio e Piemonte, la diffusione estesa dei contagi