La Lombardia sospende le messe in tutta la regione. Nessuna funzione religiosa fino a data da destinarsi. Chiusi anche gli oratori.
Emergenza coronavirus in Lombardia, la regione più colpita dall’epidemia arrivata in Italia. Si sta cercando di fare incontrare il meno possibile le persone, fino a quando non si avranno più informazioni sui reali numeri dell’emergenza. Ed è così che anche tutte le funzioni religiose in Lombardia sono state sospese e gli oratori sono stati chiusi. Le diocesi hanno recepito l’ordinanza della Regione.
Leggi anche -> Emergenza Coronavirus, 5 regioni contagiate: stop al Carnevale di Venezia
Il numero delle persone ammalate e sotto osservazione è salito a 129 in cinque regioni: in Lombardia i casi sono 88, in Veneto 24, in Piemonte 6, in Emilia Romagna 9 e nel Lazio 2. I romani sono ancora la coppia di cinesi che si trova allo Spallanzani. Ci sono 54 persone ricoverate, 26 sono in terapia intensiva e 22 in isolamento domiciliare. E a proposito di Lombardia, da domani scuole e università chiuse, gite scolastiche sospese e, già da oggi, eventi sportivi annullati. Il Carnevale di Vnezia è stato bloccato quando era già in corso.