Coronavirus, Bernini su Schengen: “Considerare sospensione trattato”

Coronavirus, Anna Maria Bernini dice la sua su trattato Schengen. L’invito è quello di considerarne la sospensione

Coronavirus
Coronavirus (Getty Images)

La questione Coronavirus preoccupa e non poco. C’è infatti grande divisione sull’argomento misure preventive. Tra le varie voci che in questi giorni si stanno sentendo c’è quella di Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia. La donna, pur non mettendo in dubbio che il governo stia facendo del proprio meglio per arginare l’epidemia, ritiene che questo non basti. “Dobbiamo prendere decisioni forti”, dice, “e
valutare anche la sospensione del trattato di Schenghen,
soprattutto per un Paese come il nostro che al momento è quello maggiormente colpito dal coronavirus“.

Leggi anche->Coronavirus, 132 casi confermati in Italia. 26 sono in terapia intensiva

Coronavirus, Bernini:”Attivare tutti i protocolli necessari”

Bernini ha sottolineato l’importanza di attivare tutti i protocolli necessari affinché si registri “lo storico di tutte le persone che entrano ed escono dal nostro territorio, capire dove sono stati e chi hanno frequentato, realizzare un cordone sanitario e istituire quarantena obbligatoria“.

Coronavirus
Coronavirus (Getty Images)

Nel frattempo in Italia il numero dei contagiati a causa del Covid-19 è salito a 132. Di questi, 89 contagiati solo in Lombardia. In Veneto confermati 24 casi, in Piemonte 6, in Emilia Romagna 9 e nel Lazio 2. 54 persone sono ricoverate, di cui 26 in terapia intensiva e 22 in isolamento a casa propria. Ovviamente non sono stati conteggiati le due vittime e il ricercatore italiano, ricoverato allo Spallanzani di Roma, che è guarito.

Leggi anche->Forte scossa di terremoto tra Iran e Turchia: 5.7 di magnitudo

 

Gestione cookie