Achille Lauro non si spoglia solo sul palco di Sanremo ma si mette a nudo anche sui social. Il cantante più in vista del momento torna a parlare delle sue origini e del rapporto con i suoi genitori oggi…
Non è mai stato restìo o poco incline a parlare del suo privato, spesso Achilleidol, così come si fa chiamare su Instagram, lo ha usato per far conoscere meglio la natura sua e della sua musica. Lo spirito stravagante ed egocentrico di Achille – quella voglia di provocare a oltranza- sembrano aver ceduto il passo a un Lauro De Marinis ( all’anagrafe) più sentimentale e malinconico. Il cantante, reduce dalla Kermesse sanremese, ha parlato della sua famiglia e dei suoi periodi più difficili; quando dormiva in macchina o in “squallidi hotel”.
Lauro, proprio come l’ Achille mitologico, sembra avere anche lui il tallone debole, e a quanto pare sembra essere la famiglia. In precedenti interviste ha sempre palesato l’aver avuto un rapporto difficile con i suoi genitori. Ricordiamo che quando Lauro aveva 14 anni, decise di rimanere a Roma con il fratello Federico De Marinis maggiorenne, famosa la Comune del ‘Quarto Blocco’, dove Achille crebbe artisticamente e non solo, scoprendo di essere anche lui un ‘ragazzo madre’ ossia ragazzi che si prendono cura l’uno dell’altro nella totale, o quasi, assenza di una figura genitoriale. Forse è proprio per questo che Achille Lauro decide di ritornare sul discorso familiare, proprio per mostrare l’altra faccia della medaglia. “Se oggi sono questo lo devo a loro, nonostante tutto.”
Così’, due giorni fa De Marinis chiarisce meglio alcuni aspetti, attraverso un post su Instagram.
Inizia proprio così lo sfogo del cantante di adozione romana, e poi prosegue : ” …di chi ha sacrificato una vita per il lavoro sopportando per anni di farsi sputare addosso senza mai ricevere nulla”
Un passato non facile in un luogo difficile: “Il mio nome è famoso perchè tutti hanno conosciuto me quando dormivo in una macchina, quando vivevo in uno squallido hotel a Boccea, quando avevo paura per mia madre, quando a Val Padana c’erano quei ragazzi e oggi sono rimasti solo ritratti sui muri e fiori”
Un trascorso difficile, senza dubbio, quello di Achilleidol ma che non poteva andare diversamente, evidentemente. Lui che con quei ragazzi finiti sul muretto con i fiori, ha condiviso tutto :” Se continuassi a vivere come nel passato ho fatto,oggi non sarei qui”.
Oggi è meno preoccupato per la sua famiglia: “perché oggi mio padre ha conquistato quello per cui ha lottato e mia madre ha un ruolo importante al mio fianco” e sicuramente oggi più che mai, troviamo un Achille Lauro concentratissimo verso un’ascesa assoluta e inarrestabile. Ricordiamo che dopo l’exploit sanremese, l’artista è stato nominato Chief Creative Director di Elektra Records/Warner Music Italy. Elektra è l’ etichetta leggendaria che ha portato alla luce stelle che hanno fatto la storia della musica, come AC/DC, i Queen , i The Doors.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…