Chi è Samantha De Grenet? Lei è una famosa conduttrice e showgirl italiana che si è fatta conoscere prima grazie alle sfilate di moda e poi con il piccolo schermo. Andiamo a scoprire qualche curiosità su di lei
Il nome di Samantha De Grenet ci porta al mondo dello spettacolo e del piccolo schermo. Lei è infatti una conduttrice televisiva, showgirl ed ex modella italiana.
Esordisce nel mondo della moda in età adolescenziale, e precisamente nel 1985, anno in cui viene scoperta da Riccardo Gay, proprietario di un’agenzia di moda. Due anni dopo inizia a partecipare come modella alle edizioni di Donna sotto le stelle.
Sul fronte televisivo esordisce nel 1993 come inviata nella trasmissione Modapolis e prende parte anche in qualità di giurata al concorso di bellezza Bellissima; poco dopo presenta anche due edizioni del programma tv musicale Jammin, e poi anche 8 mm. Tra le altre cose lei è sta anche curatrice di una rubrica di bellezza per Chi c’è… c’è, nel 1996. Sempre negli anni ‘90, nel 1997, la ritroviamo nel film per la tv I misteri di cascina Vianello e l’anno seguente assume il ruolo di co-conduttrice all’interno del programma Tappeto Volante. Nel 1999 invece è all’interno di altri varietà come Sette per uno, Candid Camera Show, Candid Angels (in più edizioni) Candid & Video Show, Express on the Beach (programma musicale) e infine nei primi anni 2000 condurrà Beach party, In Tour, Festival di Castrocaro Terme – Voci & Volti nuovi.
Lei è stata anche tra i concorrenti del talent show La Talpa nel 2004. Sempre in questi anni la De Grenet è stata ospite e opinionista in programmi come Verissimo, Satyricon, Festa italiana, L’Italia sul 2, Le amiche del sabato, Domenica Cinque, Unomattina, Porta a porta, L’Arena, Mattino cinque. In tempi più recenti invece l’abbiamo vista ne La vita in diretta e Vieni da me. Sul grande schermo invece ha recitato una parte nel film Ragazzi della notte, di Jerry Calà.
Lei è anche scrittrice, infatti ha pubblicato Samantha de Grenet, Adesso parlo io! La parola ai bambini, nel 2012.
Nasce a Roma il 9 novembre 1970, sotto il segno dello Scorpione, da una famiglia aristocratica di origini franco-napoletane. Lei è secondogenita di Mario de Grenet e di Gabriella Marina. Della sua vita privata e sentimentale sappiamo che è stata molto caotica. Si è sposata molto giovane ma dopo poco tempo ha divorziato. Alla fine degli anni ‘90 si è legata all’attore Leonardo Pieraccioni, ma anche da lui si è separata. Pochi anni dopo ha avuto una relazione con il calciatore Filippo Inzaghi, che ha lasciato pure. Si è risposata poi nel 2005 con l’ingegnere Luca Barbato, dal quale ha avuto un figlio, Brando. Anche con quest’ultimo ha avuto un divorzio, uomo che avrebbe risposato un anno dopo. La De Grenet ultimamente sarebbe stata colpita da un tumore, ma non si sa di preciso l’entità.
Sui social è molto seguita, con circa 393 mila follower, account in cui è possibile vedere molti scatti di lei e della sua dinamica vita professionale. Quanto a Twitter di follower ne ha ben oltre 51 mila.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…