Il tanto temuto “Skill Test” è tornato e ha mietuto le sue eccellenti vittime. Eliminati Francesca e Luciano in una puntata che ha ospitato lo chef stellato Jeremy Chan.
A un passo dalla semifinale sale l’attesa per il prossimo Masterchef Italiano. I concorrenti, partiti a dicembre in venti, iniziano questa decima puntata con la consapevolezza di poter realizzare il loro sogno. L’episodio andato in onda ieri sera è iniziato con una Mistery Box che ha portato i concorrenti a ripercorrere le tappe della loro infanzia. Hanno creato un piatto descrivendone i vari passaggi su un quaderno e disegnandone la forma. Ogni concorrente ha successivamente trasferito il proprio progetto al vicino di banco. Gli aspiranti chef hanno così cucinato il piatto creato dal loro compagno. In questa prova è Nicolò a vincere ottenendo il vantaggio per il successivo step dell’Invention Test.
Un volto già noto all’interno del format italiano di Masterchef è l’ospite della serata. Si tratta di Jeremy Chan, chef stellato e promotore della cucina sperimentale capace di mescolare tradizioni e diverse culture. Una prova che ha tanto il sapore di un Cubo di Rubik ha basato le sue fondamenta su un piatto molto articolato da parte dello chef Chan. Per questa prova i concorrenti hanno cucinato un piatto contente ben 40 ingredienti. A farne le spese è la sarda Francesca che ha abbandonato la cucina. E’ l’ora dello Skill Test che decreterà il secondo eliminato della serata. La prova della cottura ha testato le capacità dei concorrenti su tre prove tecniche: gratinatura, cottura in umido e affumicatura. Un duello serrato, culminato in una battaglia mozzafiato tra gli amici Luciano e Nicolò, vede il siciliano soccombere. Toccante il sentito abbraccio di saluto tra il geometra di Palermo appena eliminato e lo chef Cannavacciuolo. Settimana prossima la semifinale. Rimangono in gara l’Art Director Antonio, “il sentimentale”Davide, la tanto “odiata” Maria Teresa, il social media manager Nicolò e la bella infermiera di Parma, Marisa.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…