Ha destato molto scalpore, il Natale scorso, la decisione di Harry e Meghan di trascorrere le feste in America anziché in famiglia, con la famiglia di Harry per la precisione. E non sono stati i primi a farlo: lo fece anche Lady Diana.
Se è vero che un po’ per tutti le feste in famiglia possono essere pesanti, pare ormai chiaro che quelle di casa Windsor creino un senso di pesantezza ancora maggiore: se per i duchi del Sussex si è trattato del primo passo verso la rottura, è anche vero che anche Kate e William hanno trascorso spesso il pranzo di Natale con i genitori di lei, nel Berkshire, pur presenziando alla messa a Sandringham – come vuole la tradizione – e poi passando del tempo comunque con la famiglia.
Prima ancora, era stata la madre di William e Harry, Lady Diana, a rifuggire la festa di famiglia e quindi la famiglia in un periodo dell’anno che dovrebbe suggerire tutt’altro atteggiamento e tutt’altra propensione. Ma l’ex cuoco di Buckingham Palace, Darren Mc Grady, ha rivelato tutt’altro.
Fino al 1992 probabilmente la tradizione di Sandringham, con i regali scartati mentre si prendeva il té, era stata osservata e preservata, anche perché William e Harry, in quanto eredi al trono dopo Carlo, erano tenuti a presenziare a ogni evento ufficiale. Ma con la separazione dei principi di Galles, appunto nel 1992, le cose cambiarono.
Secondo Mc Grady, Lady Diana non amava Sandringham, che era una tenuta molto piccola e brulicante di parenti e persone che le facevano domande imbarazzanti senza voler essere davvero d’aiuto. In più, in una tenuta così piccola, evitare Carlo era davvero impossibile e visto che i rapporti si erano deteriorati a tal punto che i due non potevano trascorrere del tempo nella stessa stanza senza litigare, la principessa del Galles era stata costretta a prendere una decisione per lei molto sofferta.
Pur di non dover litigare con Carlo, da cui avrebbe divorziato solo tre anni più tardi e non per sua scelta, Diana aveva preferito trascorrere il Natale a Londra, separata dai figli che a causa della linea di successione non potevano esimersi dal passare la festività a Sandringham. E probabilmente l’ultimo Natale di Diana lo passarono separati. Un motivo largamente sufficiente a considerare la festa da una prospettiva molto meno gioiosa.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…