Incendio di un tir sulla A4: circolazione bloccata, si indaga

Il mezzo pesante si trovava all’altezza di Palazzolo, in direzione Milano. L’incendio ha causato uno stop al traffico in quella direzione per poco più di mezz’ora.

Paura sulla autostrada A4 a causa di un incendio che è divampato all’alba di questa mattina. Il rogo è scoppiato a causa di un tir, che stava circolando in direzione Milano. Per la precisione l’incidente è avvenuto all’altezza dello svincolo di Palazzolo, dove si è registrato il problema. L’incendio è divampato quando erano da poco passate le 5 e mezza del mattino, poco prima del casello corrispondente all’uscita. Per fortuna, in quel momento stavano circolando pochi mezzi attorno al tir che ha preso fuoco in maniera improvvisa.

Stando ai primi rilievi effettuati dalle forze dell’ordine, il mezzo pesante che è finito in fiamme trasportava buste per la spesa. È stato immediato l’intervento da parte delle forze dell’ordine e di alcune squadre di vigili del fuoco, provenienti proprio da Palazzolo e da Chieri. Per fortuna nessuno è rimasto ferito dall’incendio che si è sprigionato, nemmeno il conducente del mezzo pesante che si è allontanato per tempo. Le cause del rogo non sono ancora state stabilite, ma nelle prossime ore se ne potrebbe sapere qualcosa in più.

Leggi anche -> Italiano contagiato dal Coronavirus, ricoverata la compagna incinta

Leggi anche -> Conte vuole revocare concessioni ad Autostrade, forse colpa di un ricatto

Non potevano non esserci delle ripercussioni, nel tratto della autostrada A4 in cui sono divampate le fiamme. E così, grazie anche all’intervento della polizia stradale, si è provveduto al blocco temporaneo del traffico. Nel settore prima e dopo lo svincolo di Palazzolo, in direzione Milano, i mezzi non hanno potuto circolare per poco più di 30 minuti. Dopo questa mezz’ora si è provveduto alla riapertura parziale della carreggiata, con la circolazione che è ripresa solamente a una corsia. Inevitabili le ripercussioni per gli automobilisti che viaggiavano verso il capoluogo meneghino.

Si sono create delle code con il trascorrere del tempo, in particolare quando ci si è avvicinati all’ora di punta. In ogni caso, la situazione sta tornando pian piano alla normalità anche sul piano della viabilità. Intanto si sta lavorando per rimuovere il mezzo pesante che è stato vittima dell’incendio, in modo da riaprire nella sua interezza la carreggiata. Anche perchè, nel frattempo, vanno completati gli accertamenti sul mezzo pesante, in modo da effettuare le necessarie verifiche e risalire con esattezza alle cause del rogo.

Francesco Cammuca

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

4 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago