Il presidente della regione Veneto annuncia la chiusura dell’ospedale di Schiavonia entro cinque giorni: è l’ospedale in cui si sono registrati i due casi di contagio in Veneto.
“Consideriamo di riuscire a svuotare l’ospedale di Schiavonia nel giro di 5-6 giorni, nella migliore delle ipotesi per fare un vuoto sanitario dell’ospedale, nella peggiore per dedicare l’ospedale anche alla cura”. Ad annunciarlo il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, commentando i primi casi positivi al test Coronavirus che si sono registrati nel Padovano.
“L’ospedale – ha proseguito il presidente Zaia – verrà svuotato totalmente su mia volontà, progressivamente, tenendo monitorate le condizioni di salute di tutti i pazienti”. Una situazione delicata, che va gestita in modo emergenziale: “Sono modalità importanti, ma ho parlato con Borrelli (il capo della protezione civile, ndr) ed è mia volontà di dare una risposta forte” ha aggiunto il presidente del Veneto. “Poi io spero che si faccia tutto per poco o nulla, però due persone positive ci sono e ci sono altre persone che hanno sintomi influenzali che dovremo verificare velocemente tra i parenti e le persone che hanno frequentato i contagiati, quindi si stanno aprendo ad ombrello tutta una serie di misure a tutela della salute dei cittadini”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…