Il celebre videogioco Borderlands diventerà un film. A dirigere l’adattamento cinematografico ci sarà Eli Roth, il regista della saga horror Hostel e del recente Il mistero della casa del tempo.
L’annuncio era previsto tra qualche giorno, in occasione del Pax East, ma il fondatore di Gearbox, la casa di sviluppo di Borderlands, si è lasciato sfuggire la notizia su Twitter. Ora Deadline lo conferma ufficialmente: Eli Roth dirigerà l’adattamento cinematografico di Borderlands, saga di videogiochi che negli anni è diventata uno dei punti di riferimento del genere degli soprattutto in prima persona con meccaniche sandbox.
Dopo l’annuncio ufficiale, sono arrivate le prime dichiarazioni di Eli Roth, che ha commentato così: “Sono davvero entusiasta di tuffarmi nel mondo di Borderlands, e non potrei farlo con uno script, un team produttivo e uno studio migliore. Ho una storia lunga e di successo con la Lionsgate. È come se fossimo cresciuti insieme e che tutto nella mia carriera da regista mi abbia condotto a un progetto di queste dimensioni e ambizione. Non vedo l’ora di portare la mia energia, le mie idee e la mia visione nel folle, divertente e infinitamente creativo mondo del videogioco. Randy Pitchford e tutti quanti a Gearbox supportano le mie idee, mi sembra davvero la tempesta perfetta di creativi che lavorano insieme. Siamo pronti per realizzare un nuovo classico, un film che i fan del videogioco adoreranno ma che saprà trovare un nuovo pubblico globale”.
Il film fu in realtà annunciato ben cinque anni fa dalla Lionsgate, ma le riprese inizieranno solo quest’anno (per cui è possibile immaginare un’uscita nel 2021 o al più tardi nel 2022). Avi Arad e Ari Arad produrranno la pellicola con la loro Arad Productions, insieme a Erik Feig e alla sua Picturestart.
Leggi anche: 10 videogiochi storici diventati film di gran successo per il cinema
Proprio Feig ha seguito lo sviluppo del progetto, inclusa la sceneggiatura più recente ad opera di Craig Mazin (Chernobyl). Come produttori esecutivi figurano Randy Pitchford (fondatore di Gearbox e produttore dei videogiochi) e Strauss Zelnick, a capo della casa videoludica di Take-Two Interactive.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…