Chi è Silvia Sardone? Lei è una famosa politica, consigliera regionale della Lombardia, schierata nelle file della Lega Nord, amatissima da Salvini. Scopriamo qualche curiosità su di lei
Il nome di Silvia Sardone ci porta all’attualità politica. Dopo la laurea in giurisprudenza alla Bocconi di Milano e un dottorato di ricerca all’interno della scuola internazionale in relazioni di lavoro presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, di dedica interamente all’attivismo politico.
La carriera di Silvia Sardone
Lei è infatti oggi una politica e amministratrice locale italiana, attualmente consigliera comunale di Milano e consigliera regionale della Lombardia, neo eletta al Parlamento europeo nella lista della Lega, ed è molto stimata da Salvini, leader della Lega. I suoi interessi riguardano principalmente il diritto del lavoro e relazioni industriali.
Gli esordi di carriera in politica
Inizia la sua carriera politica militando all’interno di Forza Italia, nel 2006, e a seguire ha ricoperto altri importanti ruoli. Nel corso della sua vita professionale ha ricoperto importanti ruoli in politica; è stata oltre ai precedenti ruoli, anche presidente di Afol (Agenzia per la formazione l’orientamento e lavoro) della Provincia di Milano, nel 2012.
I recenti incarichi politici
In tempi più recenti, nel 2018, è stata eletta per il Consiglio regionale in Lombardia. Nello stesso anno lascia Forza Italia per aderire al Gruppo Misto. Dal 2019 lei è un’Europarlamentare.
La vita privata di Silvia Sardone
Silvia Sardone (Silvia Serafina Sardone) nasce a Milano il 25 dicembre 1982, sotto il segno del Della sua vita privata sappiamo che è sposata con Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni, dal quale ha avuto due figli: Riccardo e Lorenzo.
I profili social
Sui social ha tantissimi follower, ad esempio su Instagram, in cui la Sardone può vantare un numero che si aggira intorno ai 56 mila. Anche su Twitter di follower ne ha davvero tanti: oltre 33 mila.