Pavia: due pensionate picchiate durante una rapina. Il bottino è di 100 mila euro

In provincia di Pavia, quattro ladri hanno fatto irruzione in una villa e picchiato due pensionate. Dopo la rapina, sono fuggiti portandosi dietro un bottino di 100 mila euro.

Pavia pensionate rapina
Una scena del crimine (Photo by YANN SCHREIBER/AFP via Getty Images)

A San Giorgio, in provincia di Pavia, quattro malviventi sono riusciti ad entrare illegalmente in una villa per compiere una rapina. La vicenda è avvenuta nella tarda serata di martedì. Nella villa abitava una donna di 75 anni insieme alla cognata di 70. I quattro ladri erano tutti a volto coperto. Una volta fatta irruzione nell’abitazione, i ladri hanno malmenato le due pensionate prendendole a calci e pedate. In seguito, le hanno costrette ad aprire la cassaforte in cui conservavano i loro gioielli. 

Completata la rapina, i malviventi sono riusciti a fuggire portandosi via una refurtiva del valore di 100 mila euro. Al momento, sembra che siano riusciti a fare perdere le loro tracce. Subito dopo che i ladri sono usciti dall’abitazione, le due anziane pensionate hanno immediatamente chiesto aiuto. Sono state prima soccorse sul luogo e in seguito trasportate in ospedale. Le due donne sono attualmente ricoverate all’ospedale di Vigevano, in provincia di Pavia

Pavia: non è la prima volta che delle pensionate sono vittime di una rapina

A fine dicembre, una donna di 79 anni che viveva nella periferia ovest di Pavia, ha sentito bussare alla sua porta verso le 19. Ha deciso di aprire subito, pensando che a suonare fossero stati i vicini.

Pavia pensionate rapina
Un’ambulanza (Photo by THOMAS LOHNES/AFP via Getty Images)

Invece, si è trovata davanti a cinque uomini, tutti a volto coperto. Sono entrati con la forza nella sua abitazione e le hanno subito messo una mano sulla bocca, intimandole di restare in silenzio. Non possedevano armi al momento della rapina, ma i loro modo forti e decisi hanno impedito alla donna qualsiasi tipo di reazione. Le hanno poi chiesto di aprire la cassaforte. Ma i rapinatori non si erano informati bene, in quanto non ne esisteva una in casa. A quel punto, hanno provato comunque a farsi dare tutti gli oggetti di valore presenti in casa, e sono fuggiti.

Gestione cookie