Karima Moual chi è | carriera e vita privata della giornalista

Karima Moual chi è | carriera e vita privata della giornalista - meteoweek
Chi è Karima Moual? Lei è una famosa giornalista, conosciuta grazie anche alle sue presenze in TV e alle sue collaborazioni giornalistiche. E’ nota anche per i contenuti nel suo blog Formiche. Scopriamo qualcosa su di lei

Karima Moual è un volto noto dell’attualità politica, ma anche del giornalismo. Dopo la laurea in Lingue e Civiltà Orientali all’Università alla Sapienza di Roma e un master in giornalismo “Edward R. Murrow for journalists”, negli Usa si dedica interamente al settore maturando le prime esperienze lavorative.
La carriera di Karima Moual

Nel corso della sua carriera ha lavorato per importanti testate come: La Stampa e Il Sole 24 Ore, occupandosi soprattutto di temi politici legati alla politica medio-orientale, all’Islam e all’immigrazione. Attualmente lei è curatrice di un blog dal titolo Zmagria, per conto de Il Sole 24 Ore. Lei tra i vari ruoli che ha ricoperto, ha assunto anche quello all’interno dell’Ambasciata americana. Nel 2011 ha ideato e diretto il portale “MaroccOggi.it”, occupandosi dei medesimi temi euro-mediterrani.
Le sue presenze in TV
Sul fronte televisivo ha lavorato anche al Tg1 e collaborato alla rubrica Tv7 realizzando reportage su storie di musulmani in Italia. Oggi è conosciuta grazie ai suoi servizi giornalistici e ai programmi TV, e soprattutto per i suoi servizi sul sito Formiche.
I riconoscimenti di carriera della Moual
Ha ottenuto anche nel 2012 molti riconoscimenti importanti, come il “Premio Euromediterraneo 2012”, promosso da “Assafrica e Mediterraneo” e “l’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale”. Tra le altre cose dal 2014 ha diretto per il Ministero della comunità marocchina all’estero il portale di informazione del Consiglio.
La vita privata di Karima Moual

Della sua vita privata e sentimentale sappiamo davvero poco, questo perché lei è una donna estremamente riservata in fatto di sentimenti.
I profili social
E’ presente su Instagram con un account che ha circa 900 follower. Su Twitter ha circa 3 mila follower, decisamente più seguita.