La storia ha dell’incredibile e viene da Lucca: un’infermiera nel timore di perdere la figlia le avrebbe somministrato per anni oppiacei.
Leggi anche –> Pordenone, infermiera accoltellata da un paziente: l’arma se l’era portata da casa
Aveva paura di perdere sua figlia: questa è la motivazione che ha dato e che sta dietro alle decisioni dell’infermiera lucchese che ha confessato di somministrare dei farmaci alla giovane adolescente. Molti farmaci a base di oppio, pesanti analgesici e ansiolitici, cannabinoidi e persino morfina. Con il risultato, terribile, di causare a quella ragazza disturbi gravissimi che l’avrebbero persino costretta ad abbandonare gli studi e poi a stare lunghi periodi inferma nel letto.
Tra le accuse anche peculato perché si sospetta che i farmaci fossero stati sottratti dalla farmacia dell’ospedale dove la donna lavorava. L’infermiera si è giustificata dicendo che la figlia soffriva sin da ragazzina di fibromialgia e aveva forti dolori muscolari e dunque doveva essere curata e assistita quotidianamente. La donna potrebbe essere affetta dalla «sindrome di Münchhausen per procura», un disturbo psicologico che, attraverso millantate e inesistenti malattie del figlio, tenta di averne il controllo assoluto.
Leggi anche –> Rosalia Bonetta muore dopo intervento chirurgico, la Procura ora indaga
Secondo Paolo Fuligni, psicologo e psicoterapeuta che ha parlato al Corriere della sera: «questa patologia si sviluppa anche e soprattutto quando nella famiglia ci sono grosse difficoltà di relazione tra genitori e figlio». La donna è attualmente indagata.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…