Per chi ama esperienze stravaganti, abbiamo selezionato le cinque città più strane al mondo. Da visitare? Pensateci bene!
Se la curiosità è un lato importante del vostro carattere, e in modo particolare siete fortemente attirati da esperienze stravaganti, allora avrete bisogno di una vacanza. Non di una vacanza particolare: ma di immergervi in una delle cinque città più strane al mondo. Per questo abbiamo deciso di selezionarle e sottoporvele. Scopriamole insieme
Quella che vi stiamo per presentare è stata rinominata da tutti “la città degli scacchi”. Si trova in Russia, e si chiama Elista. Il grande interesse da parte degli abitanti nei confronti del gioco degli scacchi è dovuto alla passione del presidente della città, Ilyumzhinov.
Era così attratto dal famoso gioco di strategia che durante il suo mandato fece predisporre un intero quartiere della città per il gioco degli scacchi. Investendo una cifra che si aggira nientemeno che tra i 30 e i 40 milioni di dollari.
Questa cittadina della Florida è invece famosa per essere conosciuta come “la città delle giostre”. Tutti gli abitanti infatti sono stranamente degli orgogliosi giostrai.
Si tratta in sostanza di un’intera cittadina che ospita famiglie di giostrai nei periodi in cui non sono alle prese con i loro mirabolanti tour in giro per il paese. Ovviamente, non sono da soli: hanno al loro seguito anche tutti gli animali che compaiono all’interno dei loro spettacoli.
In Pennsylvania, nella cittadina di Centralia nientemeno che cinquant’anni fa si attivò un incendio sotterraneo alimentato dai giacimenti di carbone che erano presenti nel sottosuolo.
Questo portò l’asfalto a sciogliersi come un panetto di burro, e da lì si originarono terribili fessure e dirupi. Ovviamente, dopo questo triste inconveniente sono rimasti pochi i cittadini che decisero di continuare a vivere la loro vita in quell’area.
Noiva Do Cordeiro, detta “la città delle donne”: si dice che questo ridente villaggio sarebbe in sostanza abitato sostanzialmente soltanto da donne. Sono loro a gestire tutto, anche l’amministrazione dell’economia. E non sentono la mancanza degli uomini!
La cittadina australiana di Coober Pedy è invece comunemente nota come “la città dell’opale”, ovvero lo stravagante luogo in cui quasi tutti gli abitanti vivono praticamente confinati nel sottosuolo per via del loro lavoro nelle miniere.
La maggior parte dei residenti vive nel sottosuolo e lavora nelle miniere. Però c’è anche da sottolineare che le caverne mantengono costante la temperature grazie al loro essere incise nella roccia. E per questa è la città per antonomasia dove si estrae la pietra preziosa detta opale, di colore tendente all’azzurro o grigio perla.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…