Chi è Annalisa Chirico? Lei è un famoso personaggio del mondo mediatico e giornalistico. Si è fatta conoscere prima grazie al giornalismo e poi con la TV. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Il nome di Annalisa Chirico ha a che fare con il mondo del giornalismo e della televisione. Lei è infatti una giornalista italiana. Dopo la laurea in Scienze Politiche alla Luiss Guido Carli di Roma, un Erasmus a Bruxelles e un master in European Studies, e un percorso di dottorato in Political Theory (presso la medesima università) decide di dedicarsi alla carriera giornalistica e contemporaneamente anche all’attivismo politico (motivo per cui lei fa parte anche di un’associazione intitolata Fino a prova contraria).
La carriera di Annalisa Chirico
Inizia la sua carriera giornalistica collaborando con quotidiani come Il Giornale e Panorama e in seguito con Il Foglio, dal 2018.
Le presenze della Chirico in TV
Parallelamente al mondo della carta stampata, si è fatta conoscere sul piccolo schermo grazie a programmi come Tiki Taka, #CR4 – La repubblica delle donne e Matrix Chiambretti, all’interno dei quali è stata ospite più volte, anche recentemente.
Le pubblicazioni della Chirico
Tra le varie sue attività, la Chirico è anche autrice di alcuni libri a tema politico, tra questi: Siamo tutti puttane – Contro la dittatura del politicamente corretto, Fino a prova contraria: Tra gogna e impunità, l’Italia della giustizia sommaria, Confessioni di un anticonformista: Storia della mia vita e Parole per Cesare: con l’ultima intervista inedita di Stefano Lorenzetto.
La vita privata di Annalisa Chirico
Nasce a Cisternino in Puglia, il 27 giugno 1986, sotto il segno del Cancro. Lei è figlia di un ex militare socialista. Circa la sua vita sentimentale e di coppia, sappiamo che in passato la Chirico ha avuto una relazione sentimentale con Chicco Testa, dirigente pubblico e privato ed ex Presidente dell’Enel e in seguito un flirt con Luca Cordero di Montezemolo, nel 2018. Attualmente non sappiamo però se sia single o impegnata, questo lei non lo rende noto.
I profili social
Sui social è molto seguita, con quasi 14 mila follower su Instagram, profilo che però risulta privato, e quindi non accessibile a tutti. Su Twitter invece ha oltre 27 mila follower.