L’appuntamento su Raitre di martedì 18 febbraio in prima serata è con il mondo politico e i temi di attualità, ma anche con un personaggio del mondo dello spettacolo. Tutto in un format, Cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer con la presenza dell’opinionista Mauro Corona
Cartabianca è un talk show politico. Il programma di attualità, che va in onda dal 2016, è condotto da Bianca Berlinguer. Il talk show politico è così articolato: Bianca Berlinguer intervista personaggi dal mondo della politica e dello spettacolo. Presenza fissa del format di Raitre condotto da Bianca Berlinguer è l’opinionista Mauro Corona.
Cartabianca è un programma di attualità e cronaca. Nel corso del programma vengono approfonditi i temi di attualità. Ciascuna puntata comincia con il faccia a faccia, cioè l’intervista a due politici che si confrontano in studio. L’intervista è seguita da un sondaggio per verificare il gradimento del pubblico. Quindi si passa al duello, dove due personalità si confrontano e discutono di temi di attualità. Anche al termine del duello viene fatto un sondaggio per il gradimento del pubblico. Per concludere Bianca berlinguer intervista un personaggio dello spettacolo.
Anticipazioni Cartabianca 18 febbraio
Italia viva, Pd e Cinque Stelle riusciranno a superare i contrasti interni che ormai sembrano caratterizzare questa maggioranza di governo e arrivare al 2023, scadenza naturale della legislatura?
E nell’opposizione cambieranno gli equilibri tra Giorgia Meloni, sempre più in crescita, e Matteo Salvini, costretto a fare i conti anche con il via libera del Senato alla richiesta di autorizzazione a procedere per il caso Gregoretti?