Morgan torna sui suoi passi | Prima chiede scusa a Bugo, poi la proposta

La lite tra Morgan e Bugo nel corso della settantesima edizione del Festival di Sanremo è destinata a far parlare ancora molto di sé. A ritornare sull’argomento proprio lo stesso Morgan che, intervenuto alla trasmissione Live Non è la D’Urso di Barbara D’Urso, ha lanciato un messaggio proprio a Bugo.

Morgan e Bugo – Foto fornita da Daniele Venturelli / Credits: Getty Images

Morgan a Live Non è la D’Urso

Ospite di Barbara D’Urso, Morgan è tornato a parlare della lite con Bugo sul palco dell’Ariston, aprendo uno spiraglio di pace. A tal proposito ha affermato: “Sei primo in classifica sono contento per te, è bello vederti felice, hai avuto quello che volevi no? Adesso dico questo: se tu chiedi scusa a Sergio Endrigo io chiedo scusa a te e poi suoniamo ancora insieme”.

Un chiaro riferimento, quello di Morgan, alla serata delle cover in occasione della quale, a suo dire, Bugo non avrebbe rispettato gli accordi presi per interpretare “Canzone per te” di Sergio Endrigo. Proprio da tutto ciò, infatti, la situazione sarebbe degenerata fino ad arrivare alla famosa lite nella serata seguente sul palco dell’Ariston. Come più volte ribadito dallo stesso Morgan: “Ha violentato Sergio Endrigo nella serata delle cover, ero incazzato. Non ha saputo reggere quel palco”.

Morgan e Bugo – Foto fornita da Daniele Venturelli / Credits: Getty Images

Il parere del maestro Valeriano Chiaravalle

Nel corso della sua ospitata nel salotto di Barbara D’Urso, poi, Morgan ha anche voluto eseguire dal vivo la canzone così come avrebbe voluto portarla al sul palco dell’Ariston, ricevendo un grande applauso dal pubblico in studio. “Era questa, qui però non c’era Bugo che cantava”, ha infatti affermato Morgan, per poi sottolineare, riferendosi ai musicisti dell’orchestra: “Loro sono quindici, là i musicisti erano più di quaranta, sarebbe stata molto più poderosa”.

LEGGI ANCHE—-> Lite Morgan – Bugo, “tutto programmato”: la bomba della conduttrice

A proposito di orchestra, a commentare quanto successo ci ha pensato il maestro Valeriano Chiaravalle, che ha curato anche gli arrangiamenti di Tiziano Ferro.

Intervenuto a Vieni da me ha infatti affermato: “Cinque minuti prima dell’esibizione ero in camerino e parlavo con Simone Bertolotti (direttore d’orchestra di Morgan e Bugo). Mi diceva che andava tutto bene ed erano tranquilli. Conosco Morgan, ci ho lavorato insieme a The Voice. È un grande talento, ma questo non vuol dire che sia un ingegnere della musica. Quando hai a che fare con 56 elementi di orchestra bisogna avere un po’ l’umiltà di fare un passo indietro. Poteva chiedere aiuto per far mettere in pratica le sue idee”.

Gestione cookie