Locke & Key, la nuova serie tv Netflix ispirata all’omonima serie di fumetti, si basa sull’utilizzo di un gran numero di chiavi magiche dai poteri più disparati che i protagonisti devono imparare a padroneggiare per superare delle importanti sfide.
Scopriamo insieme qual è la funzione di ogni singola chiave che compare nella prima stagione di Locke & Key, la fortunata serie Netflix tratta dall’omonima serie di fumetti.
Locke & Key, a cosa servono le chiavi
Anywhere Key: Si tratta della prima chiave mostrata nella serie, quella trovata da Bode e che permette di spostarsi in qualsiasi parte del mondo nel momento in cui il possessore riesce ad immaginare una porta che lo possa condurre altrove rispetto al posto in cui si trova. Bode la utilizza la prima volta per recarsi al suo venditore di gelati preferito.
Echo Key: È la chiave che permette di evocare la “eco” di qualcuno che non c’è più. Ellie la usa per riportare da lei il suo amore Lucas, ma scoprirà presto che la chiave non può riportare indietro il ragazzo di cui si era innamorata, ma solo la sua versione posseduta dal demone che lo ha ucciso.
Head Key: Permette di aprire la mente di chi la usa, così da rendere facile l’accesso a chiunque voglia entrarci dentro per esplorare i suoi ricordi e le emozioni (e in alcuni casi recuperare veri e propri oggetti). I protagonisti della serie la utilizzeranno in metodi sempre diversi per affrontare al meglio le sfide che si pongono davanti a loro.
Ghost Key: Lo spirito di chi la usa è in grado di separarsi dal corpo e svolazzare nell’ambiente esterno come un fantasma. Bode la utilizza per incontrare un suo antenato che aveva deciso di rimanere un fantasma dopo la sua morte. Anche uno dei momenti più toccanti della serie vede l’utilizzo di questa chiave.
Le chiavi più strane
Music Box Key: A differenza del nome apparentemente innocuo, si tratta in realtà di una chiave molto pericolosa che permette a chi la usa di prendere il controllo degli altri. È la chiave più vicina ad una bambola vodoo.
Leggi anche: Stranger Things | le amicizie più forti tra i personaggi della serie
Mending Cabinet Key: Se un oggetto rotto viene introdotto nell’armadietto, questo riuscirà completamente integro e riparato. In una delle scene più strazianti, Nina metterà nell’armadietto le ceneri di suo marito.
Matchstick Key: Si tratta di un accendino particolarmente sofisticato. Mark Cho utilizza la chiave per suicidarsi, in maniera tale che nessuno possa venire a conoscenza del segreto che custodisce nella sua testa.
Identity Key: La chiave non compare nella serie a fumetti originale ed è una combinazione tra la Gender Key e la Skin Key. Permette a chi la usa di prendere l’identità di chiunque voglia. L’utilizzo fatto da Lucas di questa chiave potrebbe portare numerosi problemi nel corso della seconda stagione.
Plant Key: Pur comparendo brevemente nella serie, si tratta di una chiave importante per gli sviluppi nella storia che il suo utilizzo comporta. Come il nome suggerisce, la Plant Key permette a chi la usa di controllare le piante.
Le chiavi più pericolose
Shadow Key: Se qualcuno inserisce questa chiave nella Corona delle Ombre, può essere in grado di controllare le creature che fuoriescono dalle tenebre.
Leggi anche: Locke & Key | i primi 10 minuti della nuova serie fantasy di Netflix
Omega Key: Si tratta della chiave più misteriosa della serie, quella che permette di accedere alla Black Door, ovvero un portale per un altro mondo.