Il Capitano Ultimo assessore all’ambiente in Calabria

Il Capitano Ultimo assessore all'ambiente in Calabria - meteoweek
Il nuovo assessore sarà il colonnello Sergio De Caprio, l’uomo che nel 1993 arrestò Totò Riina; è stato scelto da Jole Santelli.

“La Calabria – ha spiegato Jole Santelli – è spesso indicata come terra di criminalità in cui l’ambiente è associato a situazioni di illegalità. Sono orgogliosa che il capitano Ultimo abbia accettato l’incarico. Faremo un grandissimo lavoro“: arriva così la notizia della nomina di Sergio De Caprio come assessore al sud. L’uomo si è presentato con il volto coperto e ha raccontato del “privilegio di servire il popolo calabrese”.
Leggi anche –> “Capitano Ultimo deve avere la scorta” Consiglio di Stato contro Tar

Il capitano era recentemente balzato agli onori della cronaca perché gli era stata tolta la scorta che da anni aveva. L’evento aveva suscitato numerose proteste, oggi sembra più sereno e parla del nuovo incarico.
Leggi anche –> Capitan Ultimo, l’eroe che arresto Riina, senza scorta: la decisione del Tar

Ha detto: “Sono emozionato, è un incarico di grande responsabilità e lo affronteremo in squadra secondo i principi di sempre“, poi aggiunge: “ringrazio il presidente della Regione che mi dà il privilegio di servire il popolo calabrese e lo farò con la forza e l’amore che ho nel cuore”, ha salutato tutti e lasciato rapidamente la sala.