Durante un’intervista con Daily Dead, Joe Dante, il regista di Gremlins e Gremlins 2, ha rivelato che si consulterà con HBO per la prossima serie animata prequel di Gremlins intitolata Gremlins: Secrets of the Mogwai.
Vi abbiamo già avvisato di questo progetto alcuni giorni fa, ma oggi il regista Joe Dante ha dichiarato: “Sì, farò da consulente. Andrà bene. Sono molto contento di come sta andando. È un prequel. Risale al personaggio Mr. Wing quando era un ragazzo e scoprì per la prima volta il Mogwai. È ambientato in Cina negli anni ’20, animato e una produzione molto grande, nel senso che se provassi a girarlo come un film per il cinema, sarebbe scandalosamente costoso“.
La serie è firmata HBO Max, una nuova variante streaming di HBO. “Penso che questo sia un modo davvero intelligente per tornare indietro nel tempo. Penso che abbiano trovato piuttosto difficile fare un sequel di Gremlins 2, proprio per il modo in cui l’ho realizzato. Quindi penso che questo sia un ottimo modo per riportare il franchise nella mente delle persone” ha aggiunto Dante.
Leggi anche: Alien | Un inaspettato ritorno a fumetti
Ambientato a Shanghai negli anni ’20, Gremlins: Secrets of the Mogwai racconta la storia di come Sam Wing, 10 anni, futuro proprietario del negozio, nel film del 1984, incontra il giovane Mogwai chiamato Gizmo. Insieme a un ladro di strada di nome Elle, Sam e Gizmo intraprendono un pericoloso viaggio attraverso la campagna cinese, incontrando e talvolta combattendo mostri e spiriti colorati del folklore cinese.
Nel loro tentativo di restituire Gizmo alla sua famiglia e scoprire un tesoro leggendario, sono perseguiti da un industriale assetato di potere e dal suo crescente esercito di malvagi Gremlin.
Tze Chun (Children of Invention, Gotham) scriverà e coprodurrà la serie suddivisa in 10 episodi. Gremlins ha preso d’assalto per la prima volta il botteghino nel 1984 e poi nel 1990 con Gremlins 2: The New Batch, che aveva un tono ironico molto più leggero del primo film. La serie è prodotta da Amblin in associazione con Warner Bros. Animation. La serie dovrebbe essere lanciata su HBO Max nel 2021.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…