Brutta notizia per i fumatori: a partire da oggi, martedì 18 febbraio, saranno numerose le marche di sigarette e di tabacco che subiranno una variazione di prezzo nel nostro paese. Il prezzo di alcuni prodotti verrà dunque aumentato, a seguito di alcune strategie messe in atto dalla Commissione Europea.
Arrivano nuovi salassi in tabaccheria, e per molti fumatori la faccenda sarà sicuramente poco piacevole. Secondo quanto si apprende da fonti ufficiali, in molti dei casi le tasse proporranno un rincaro sul prezzo di 20 centesimi per il pacchetto contenente 20 sigarette.
Tale provvedimento è in effetti stato emanato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che riporta: “con il provvedimento dei 17 febbraio 2020, numero 55291R-U, che sarà pubblicato il 18 febbraio ai sensi dell’articolo 1, comma 361 della legge 24 dicembre 2007, numero 244, e successive modificazioni ed integrazioni, nel sito internet di questa Agenzia viene variata, a decorrere dalla stessa data di pubblicazione, la tariffa di vendita al pubblico delle marche di tabacchi lavorati indicati nell’allegato”.
Leggi anche: Pordenone, aggredisce con una mazza da baseball il padre della compagna: arrestato
Guarda qui: Tanti gli indagati a piede libero nell’inchiesta per associazione a delinquere
Tasse e rincari sembra non abbiano scoraggiato i fumatori più e meno incalliti, che continuano a lasciarsi trasportare dal vizio a discapito della loro salute. Anche per tale motivo, allora, la Commissione Europea ha invitato tutti i governi ad aumentare le imposte per disincentivarne il consumo e rimpinguare al contempo le casse statali.
A partire da martedì 18 febbraio, dunque, in Italia si assisterà a un aumento di prezzo sui pacchetti di sigarette e tabacco. Ecco allora tutte le marche che subiranno il rincaro, con allegato anche il loro prezzo di vendita aggiornato:
Specifichiamo, comunque, che al momento soltanto le marche sopra menzionate rientrano tra quelle che subiranno un sensibile aumento di prezzo. Ma basterà questo sistema a scoraggiare realmente i fumatori?
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…