The Legend of Swee’ Pea | Il trailer del doc sull’insolita ascesa del campione di basket

1091 Media ha pubblicato un nuovo trailer ufficiale di un documentario sportivo intitolato The Legend of Swee ‘Pea, che è stato presentato per la prima volta nel 2015 in occasione di un festival di musica. 

Che Lloyd “Swee ‘Pea” Daniels sia diventato un giocatore della NBA non è stata una sorpresa. All’età di 16 anni è stato nominato “il nuovo Magic Johnson” e forse il miglior giocatore che abbia mai vissuto.

The Legend of Swee’ Pea | Il trailer del documentario

 

Che il suo debutto alla NBA avvenisse all’età di 25 anni, con un corpo devastato da molti anni di dipendenza da crack e cocaina, è stato un miracolo. The Legend of Swee ‘Pea è un documentario che racconta la storia di una drammatica odissea nel basket in cui l’eroe deve infine affrontare una vita vissuta in modo imperfetto. Con la presenza di Lloyd Daniels, Bobbito Garcia, Tom Konchalski e altri. Gli appassionati di sport di ogni genere dovrebbero tenere d’occhio questo film.

The Legend of Swee’ Pea | Chi era Lloyd “Swee’ Pea”

Una “comprensione mistica del gioco” ha reso Lloyd “Swee ‘Pea” Daniels una leggenda del basket di New York City all’età di 16 anni. Battezzato come “il nuovo Magic Johnson”, la sua carriera si è effettivamente conclusa all’età di 21 anni dopo essere stato colpito tre volte al petto dopo una rissa per droga.

The Legend of Swee ‘Pea segue i colpi di scena della fortuna nella vita di un prodigio del basket: la sua drammatica caduta, il ritorno miracoloso e, infine, il confronto agrodolce con una vita vissuta in modo imperfetto. The Legend of Swee ‘Pea è diretto dal regista Benjamin May, al suo debutto con questo film. Prodotto da Karl Hollandt, Annemarie Lawless e Daniel Levin. Sarà in streaming dal 14 aprile 2020, negli Stati Uniti, ma sicuramente anche qualche piattaforma italiana lo metterà a disposizione.

Gestione cookie