Dopo il poker di Oscar vinti dal regista Bong Joon Ho, il film Parasite è tornato nelle sale cinematografiche registrando un record d’incassi.
Il successo travolgente che sta ottenendo il film di Bong Joon Ho è difficile da spiegare, che va al di là di qualsiasi aspettativa. Leggere titoli come :“Parasite ha riscritto la storia dei Premi Oscar” descrive perfettamente ciò che sta accadendo, consacrando la cinematografia coreana nell’olimpo di Hollywood.
Lo scorso 9 febbraio delle sei nomination nel quale era candidato, al regista sudcoreano sono state consegnate ben quattro statuette d’oro quali: miglior sceneggiatura originale, miglior regista, miglior film straniero e miglior film. Nonostante i riconoscimenti dagli addetti ai lavori per l’opera del Maestro coreano, anche il pubblico sta premiando questa perla rara, tornando al cinema dopo la vittoria agli Oscar.
Il contorto thriller sudcoreano ha raccolto 5,5 milioni di dollari nel week end segnando un eccezionale aumento del 234% nella vendita dei biglietti e la più grande spinta post-Oscar per il miglior film vincitore negli ultimi dieci anni.
Nei sette giorni successivi alla 92a edizione degli Academy Awards del 9 febbraio, Parasite ha guadagnato circa 8,8 milioni di dollari, rappresentando il 20% del suo conteggio nazionale. Ad oggi, la cifra stimata negli Stati Uniti si aggira intorno ai 44 milioni di dollari. Un risultato enorme e sorprendente trattandosi di un film in lingua straniera.
Oltre all’America, il fenomeno ha invaso anche l’Europa e il resto del mondo, aggiungendo altri $ 12,7 milioni e toccando quota 161 milioni di dollari per un film internazionale. Tenetevi forti perché in tutto il mondo, Parasite è arrivato a toccare i 200 milioni di dollari.
Leggi anche: Parasite | 10 film da vedere se avete amato il film di Bong Joon Ho
Leggi anche: Parasite di Bong Joon-ho | l’attore Mark Ruffalo protagonista della serie tv?
Il vincitore come miglior film nella storia dei Premi Oscar è sempre tornato al cinema per celebrarlo e dare la possibilità a tutti gli interessati di vederlo. Lo scorso anno, toccò al bellissimo Green Book con Mahershala Ali e Viggo Mortensen ottenendo 329 milioni di dollari in tutto il mondo. Stessa sorte accadde per i suoi predecessori, Moonlight, The Artist, The Millionaire e Million Dollar Baby, registrando un notevole incremento nella vendita dei biglietti.
Sebbene siano ottimi risultati in un periodo storico difficile per l’industria cinematografica, il record che sta vedendo protagonista Parasite è qualcosa di indescrivibile. Ricordiamo, che nella storia dei Premi Oscar, è il primo film non inglese ad aver vinto la statuetta più importante e ambita: miglior film.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…